Triathlon Sprint della Diga, vittoria a Patané e Palieri

images/2015/foto_news/podio_maschile_provinciali.jpg

podio femminile provinciali

I titoli provinciali restano in casa Piacenza Triathlon Vivo, con la conferma di Riccardo Natari e la vittoria di Tania Molinari. 

La vittoria dello Sprint della Diga, disputato sabato 20 presso la Diga del Molato di Nibbiano in provincia di Piacenza, è andata a Valerio Patanè del CUS Pro Patria Milano in campo maschile e a Giorgia Palieri dell'AS Virtus di Acqui Terme in quello femminile. Patanè, che godeva del favore dei pronostici, è sempre stato in testa durante i tre percorsi: uscito per primo dalla frazione dei nuoto insieme a Emanuele Grenti del CUS Parma, è riuscito a distaccarlo soltanto durante l'ultima frazione di corsa, dopo un’appassionante testa a testa nella seconda fase. Il podio ha quindi visto al primo posto Valerio Patanè, al secondo Stefano Intagliata del Peperoncino Triathlon e al terzo Emanuele Grenti. In campo femminile, il ritiro della favorita Elena Manzato dell’Oxygen Triathlon ha spianato la strada a Giorgia Palieri, che ha condotto la gara dall'inizio alla fine.

Durante la medesima competizione sono stati assegnati anche i titoli provinciali, andati a due atleti del Piacenza Triathlon Vivo. A meritarsi il titolo maschile è stato Riccardo Natari, che si è riconfermato campione dopo la vittoria del 2014, mentre Tania Molinari si è guadagnata il primo posto tra le donne. In campo femminile, Tania Molinari e Alice Saltarelli si sono giocate il primato durante tutte e tre le frazioni, con la Molinari che è riuscita a avere la meglio sulla
compagna di squadra trionfatrice nel 2014 soltanto durante i 5 km di corsa. Il podio delle vincitrici provinciali ha visto salire al terzo posto Andree Merli. Anche tra gli uomini i primi posti sono andati a tre atleti del Piacenza Triathlon Vivo: Riccardo Natari, che ha staccato di soli 9 secondi Francesco Gualtieri, trionfatore del mezzo ironman Diga Triathlon 126,9 di due settimane fa, e Michele Pezzati.

(Comunicato Organizzazione)

 

/>