Kuota TriO Peschiera - Peron e Barnaby trionfano nel gran finale

images/2015/foto_news/TRIOGARMIN/Podio_Femminile.jpg

Podio Maschile


Si è concluso sabato a Peschiera del Garda il TriO Series by Garmin. La patta conclusiva, la quarta dopo Sirmione, Senigallia e Forte dei Marmi. Un circuito che, con atleti di alto livello, location spettacolari ed eventi collaterali sempre diversi, ha riunito appassionati di triathlon e non solo.
“La fatica di organizzare 4 gare è stata tanta ma la gioia nel vedere la soddisfazione nel occhi dei partecipanti ci ripaga di tutti gli sforzi” questo uno dei commenti di Max Rovatti sul palco di Peschiera durante le premiazioni. Insieme ad Andrea Rosa ed Alice Leandro di TriO Events sono i fautori del circuito che già sta macinando idee per il 2016. A Peschiera sabato è andato in scena il Kuota TriO Peschiera che ha avuto come Title sponsor dell'evento l'azienda di bici che oltre a sponsorship nel mondo del ciclismo su strada sta raccogliendo grandi successi anche nel triathlon.

La gara

Un parterre veramente eccezionale quello sia della gara maschile e sia della femminile. Hanno preso il via dalla Spiaggia dei Cappuccini prima le donne che hanno avuto subito una leader incontrastata. Stiamo parlando di Gaia Peron (T.T.Ravenna) che ha dettato subito il suo ritmo. La Peron ha accumulato minuti di vantaggio nelle frazioni bici e corsa fino a presentarsi da sola sulla linea di arrivo. Alle sue spalle Alessia Orla (DDS) e terzo posto per Valentina Tagliabue (Oxygen Triathlon) protagonista di una splendida rimonta nel running. “Nel nuoto sapevo di andare forte e ho poi consolidato la mia posizione nella bici. È stata una prova difficile perchè ero da sola e quindi non avevo molti riferimenti. Percorsi belli e muscolari, con continui saliscendi nella bici insomma, ho dovuto avere testa e cuore per tutta la gara” questa la dichiarazione di Gaia subito dopo la gara.

Grande spettacolo anche tra gli uomini con Giulio Molinari (C.S.Carabinieri) scatenato a mantenere la leadership nella frazione bici. Alle sue spalle Alberto Casadei (G.S. FF.OO), Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri) Gregory Barnaby (707) e Manuel Biagiotti (Friesian Team) che cercano di prenderlo fino a riuscirci alla fine della frazione in bici. Tutto si è quindi deciso nei 10 km finali di corsa. Saliscendi e passaggi spettacolari sulle mura di Peschiera hanno regalato ancora una vittoria nel TriO Series by Garmin a Gregory Barnaby davanti ad Alberto Casadei e Matthias Steinwandter. “E' stata forse la vittoria più bella perchè sono di casa e il tifo era veramente tanto. Inoltre, oggi come il livello di partenza era molto alto. Ora mi dedicherò alla Coppa Europa e agli Italiani” ha detto Gregory subito dopo l'arrivo.

http://kuotatriopeschiera.it 
www.facebook.com/kuotatriopeschiera 
https://twitter.com/TriOSeries 

 

TriO Series by Garmin
Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!

#allyouneedistrio

 

LE CLASSIFICHE