Tricolori Aquathlon Giovani a Porto Sant'Elpidio: Cronaca e Classifiche

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/porto_sant_elpidio_/PREMIAZIONI_AQUATHLON/Premiazioni_Youth_A_F.jpg

campioni italiani aquathlon giovani 2016

Conclusa la terza giornata di gare a Porto Sant'Elpidio con la rassegna Tricolore di Aquathlon Giovani.

On line tutte le classifiche e la cronaca dettagliata dei campionati italiani che hanno visto oggi la partecipazione di 541 atleti al via.

CRONACHE GARE

GARA YOUTH A

FEMMINILE: 90 youth A donne al via con fila in acqua molto allungata dopo la prima boa. Grande ressa nella parte finale, dopo 4'40 mettono piede a riva nell'ordine Brunner (KSV), Paladini (jr Brindisi) e Gatti ( Torino Tri), ma le prime 20 sono in pochissimi secondi. In uscita dalla Zona Cambio ancora Brunner in testa ma Gatti e Lobba (Marostica) subito dietro. Primo giro con grande rientro di Roncaglia (Amici del nuoto) con buon margine. Sotto il traguardo Roncaglia precede Lobba e Gatti.

MASCHILE: 140 youth A uomini al via in acqua con approccio difficoltoso alla prima boa per le correnti in mare. Il gruppo si allunga tra le due boe e vira verso riva con posizioni delineate. È Stefano Perta (Otrè Noci) avanti in meno di 4' con Zanlungo (Pianeta Acqua) e Crociani (Riccione) subito dietro. Partono forte nella corsa Crociani e Zanlungo, mentre cominciano una bella rimonta Merlo (Marostica) e Nonino (Cus Udine) . Nessun problema per Crociani nell'aggiudicarsi il titolo mentre bagarre per il podio con Merlo che la spunta per il secondo posto su Nonino che sale sul terzo gradino del podio.

GARA YOUTH B

FEMMINILE: Delle 68 YB al via è Bianca Seregni (Pro Patria) ad uscire per prima dall'acqua, seguita a pochi metri da Fabiola D'Antino ( Cremona Stradivari ), che riesce però ad anticiparla nella transizione. Al termine del primo giro Seregni si riporta in testa ma risale a Beatrice Mallozzi (Minerva Roma ). Arrivo in volata al fotofinish Seregni su Mallozzi. Terza la brava Chiara Cocchi (Vigili del Fuoco Modena).

MASCHILE: Ben 112 al via gli YB. Nicolò Ragazzo (PPR Team ) seguito da Davide Ingrilli (CNM Milano) impone subito un buon distacco nel nuoto. Nel primo giro risalgono anche Nicolò Strada (Pol. Riccione) e Samuele Angelini (Fiamme Oro) insieme a Riccardo Brighi (Amici del nuoto Modena). Vince Ingrilli, secondo Ragazzo e terzo Brighi.

GARA JUNIOR: 

FEMMINILE: Sono 55 le juniores al via. Esce dall'acqua per prima Michela Pozzuoli (Minerva Roma) con 8" su un gruppetto formato da Sharon Spimi,una delle poche ad aver scelto di nuotare senza muta (Pol. Comunale Riccione), Tania Molinari ( Piacenza Sport) e Sara Moretti ( TDRimini). È la Spimi ad uscire prima dalla zona cambio con qualche secondo di vantaggio sulle altre tutte in fila. Il vantaggio della riccionese nel corso dei 3km si stabilizza sui 12" , mentre alla sue spalle si accende la lotta per il podio. Molinari e Moretti staccano nell' ordine la Pozzuoli, ma dalle retrovie risale Caterina Cassinari ( Pianeta Acqua) rimasta attardata in acqua che agguanta il Bronzo all' ultimo km lasciano la Moretti ai piedi del podio. Quinto posto per la Pozzuoli.

MASCHILE: 76 Junior al via. Primi dall'acqua con buon distacco Nicola Azzano (Cus Udine), Alessandro Gulienetti (Minerva Roma) e Giulio Soldati (TD Rimini). Risalgono già nel primo giro di corsa Sergey Polikarpenko (Aquatica Torino ) e Franco Pesavento (PPR Team). Al termine della frazione di corsa si impone Azzano sulla rimonta di Polikarpenko. Terzo Pesavento e quarto Soldati. Quinto alla fine di una bella rimonta Diego Boraschi (Torrino Tri).

TUTTE LE CLASSIFICHE

(Cronaca e resoconti a cura di Alessandro Bottoni, Romina Ridolfi e Domenico Ruggieri)

Premiazioni junior F

Junior Femminile


Premiazioni junior M

Junior Maschile

premiazioni Youth b femminile

Youth B Femminile

premiazioni Youth b maschile

Youth B Maschile

premiazioni Youth A maschile

Youth A Femminile

Youth A Femminile