Triathlon Avigliana: successi per Santini e Bajo

images/2016/News_2016/gare_2016/torino_triathlon/avigliana_triathlon_cross_premiazioni_7_ago.jpg

Michela Santini del Firenze Triathlon e Davide Bajo della Valle D’Aosta vincono l’edizione 2016 del Triathlon Olimpico di Avigliana. Back To The Future ad Avigliana, infatti si è tornati a correre quello che era un classico degli appuntamenti di triathlon olimpico per i pionieri della specialità. La volontà della Torino Triathlon di rimettere in piedi una gara storica e nel contempo assegnare il Memorial Pierangelo Biglia, indimenticato Presidente della società torinese, ha dato vita ad un triathlon dai connotati agonistici importanti dal punto di vista delle durezza dei percorsi. Percorso ciclistico con un dislivello importante, caratterizzato subito da una lunga salita impegnativa di 11 chilometri e che poi continuava con altri strappi. Frazione podistica su due giri nel parco che costeggia il lago su strade sicuramente non “flat”.

Per quanto riguarda i podi assoluti in campo maschile Davide Bajo vince su Kristian Brossa del Los Trigres, entrambi protagonisti di un appassionante duello che li ha visti spalla a spalla nelle prime due frazioni per poi decidersi nella corsa finale.

Tra le donne Vittoria di Michela Santini che batte Camilla Magliano del Cus Torino, al terzo posto la sempre verde Laura Mazzucco Trivivisport che quando c’è salita in bici non manca mai. Memorial Biglia assegnato a Corrado Cavallo, primo atleta della Tronino Triathlon al traguardo.

Classifica completa: APRI

(fonte comunicato società organizzatrice)