Grande ritorno del Duathlon Santena: vittoria a Sara Dossena e Mattia Camporesi

images/2017/Gare/qualitry/santena_partenza_2017.jpg

Grande ritorno per il Duathlon di Santena, con la regia delle società organizzatrici  Qualitry e Torino Triathlon : Sara Dossena (Raschiani T.Pavese)  e Mattia Camporesi (TD Rimini) hanno vinto la seconda prova di Circuito Duathlon Rank Gold.

Completamente diverse le due gare. In quella femminile l'atleta del Raschiani Triathlon Pavese ha dominato dal primo all'ultimo metro, lasciando ad Alice Capone, Sara Papais, Alessia Orla e Federica Parodi la lotta aperte solamente per gli altri gradini del podio. Alle prime due Capone e Papais rispettivamente il secondo e il terzo posto.

La gara maschile invece ha visto un terzetto saldamente in testa fino agli ultimi 2500 metri dove però sono stati gli ultimi 200m a dettare la classifica definitiva: Mattia Camporesi  ha sprintato per lasciarsi dietro a soli 3" Lorenzo Di Cosmo (Cus Torino) e Marcello Ugazio (Azzurra Triathlon).  A nulla è valso il generoso sforzo di Bruno Pasqualini, 'idolo locale' del Torino Triathlon, né di Stefano Micotti e di Huber Rossi, per cercare di ricucire in bici il divario creatosi nella prima frazione di corsa.

A fine manifestazione era palpabile la soddisfazione fra i quasi 350 partecipanti che hanno potuto godere di velocissimi percorsi, del piacere di correre nel parco secolare di Villa Cavour e di un'organizzazione che non ha lasciato nulla al caso.
- classifiche complete su https://www.endu.net/events/duathlon-sprint-citta-di-santena#/results

(Fonte comunicato società organizzatrice)