Santini TriO Senigallia Seconda tappa del Garmin TriO Series

images/2017/Gare/garmin_trio_event/sirmione_garmin_2017_presentazione.jpg

 

Un weekend di piena estate e una due giorni di triathlon: il 15 e il 16 lugliotorna il Santini TriO Senigallia con la sua terza edizione!

Si inizia sabato 15 luglio a mezzogiorno con la distanza olimpica che prevede 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e, per concludere, 10.000 metri di corsa, e il giorno dopo, è la volta dello Sprint con la stessa sequenza di discipline ma con la distanza di ogni frazione ridotta della metà: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.

Una gara speciale con un’atmosfera di festa e di vacanza unica: il nuoto in mare, la zona cambio e il villaggio gara interamente sulla sabbia, il percorso di ciclismo che riempirà il cuore e gli occhi dei partecipanti grazie alle distese di girasoli fioriti e la frazione di corsa tra villeggianti festanti e tifo accorato.

Sulla linea di partenza si schiereranno, insieme agli altri atleti, nella distanza olimpica, Davide Uccellari, portacolori dell'Italia alle Olimpiadi di Londra e Rio: «Rientro in gare finalmente dopo 50 giorni dall'ultimo infortunio. Mi sono allenato duramente fissando l'appuntamento al Santini TriO Senigallia per valutare la mia condizione e rimettermi in gioco in vista del finale di stagione!! Ho veramente tanta voglia di scendere in campo per andar di nuovo a competere divertendomi e ritrovando gli stimoli che solo la gara ti può dare. Da molto non gareggio in Italia, sono felice di ritrovare tanti amici e avversari sul campo, sono sicuro che sarà una giornata di divertimento e grande sport per tutti!!»; Jonathan Ciavattella, triatleta professionista: «Da alcune stagioni mi sono specializzato sulle lunghe distanze, anche se ciclicamente torno a gareggiare su quelle più corte .Quando mi è stato proposto dal mio sponsor ProAction di gareggiare all'Olimpico di Senigallia, ho accettato molto volentieri, perché si tratta di una gara ben organizzata e con un'organizzazione professionale, che sono certo realizzerà come gli anni passati un grande evento...vi aspetto!» e Sergy Kurochkin vincitore della tappa di Peschiera del circuito Garmin Trio Series dello scorso anno. 

Domenica vedremo invece in azione, Daniel Hofer, campione Italiano di triathlon su distanza Sprint: «Mi aspetto una gara veloce e divertente, con lo spirito sportivo positivo che Santini Cycling Wear porta da anni alle sue manifestazioni!»

In più Santini TriO Senigallia sarà inserito in un contesto speciale, quello dei DEEJAY X Masters, uno dei più attesi appuntamenti estivi della riviera adriatica, in programma dal 15 al 23 luglio: un vero e proprio villaggio sulla spiaggia di Senigallia dove al suo interno sarà possibile assistere e praticare un’ampia serie di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, beach rugby, freestyle slackline.

Un evento per tutti dove le parole chiave saranno sportdivertimento e musica.

(Fonte comunicato società organizzatrice)