Mondello Cup, prima tappa circuito triathlon: vincono Sarzilla e Seregni

images/2018/gare/circuito/triathlon/medium/mondello_cup_1tappa_circuito_triathlon_2018__partenza.jpg

mondello cup18 foto 1


 


Si è conclusa con un gran successo di partecipanti la Mondello Cup 2018, una delle manifestazioni di Triathlon più belle d’Italia, giunta ormai alla quarta edizione. 
Primo sul podio, vincitore assoluto, Michele Sarzilla, della Raschiani Triathlon Pavese, con un tempo di 59 minuti e 17 secondi. La stessa società ha conquistato, nella gara maschile, i primi quattro posti. Dopo Sarzilla, si sono piazzati in ordine di arrivo Thomas Franc Previtali, Davide Ingrillì e Michele Bonacina. La stessa società ha guadagnato i primi tre piazzamenti anche nella classifica assoluta donne. Primo posto per Bianca Seregni, seconda Carlotta Bonacina e terza Giorgia Palieri.
La gara calendarizzata nel palinsesto del comune di Palermo tra i 50 eventi top, quest’anno, patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confartigianato Turismo e Spettacolo Palermo. Un percorso di 750 metri nel golfo di Mondello, 20 km di bici all’interno del Parco della Favorita e 5 km sul lungomare di Mondello. Contestualmente Trofeo Regione Sicilia di aquathlon giovanile. In totale 400 atleti, di cui 260 atleti provenienti da tutta Italia per il Triathlon e 140 per l’aquathlon.
Tutto il percorso è stato interamente chiuso al traffico per garantire la totale sicurezza degli atleti.  Sono state impiegate ben 10 pattuglie della polizia municipale che hanno lavorato in maniera encomiabile affiancati da 47 volontari. Inoltre la presenza costante della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri hanno garantito l’ordine pubblico a trecentosessanta gradi. Per garantire la sicurezza dei partecipanti sono stati disposti 5 blocchi in cemento armato. In mare una motovedetta della Capitaneria di Porto ha monitorato da vicino tutta la gara. Premiati i primi quattro assoluti M/F con coppe e montepremi per Gara Gold e i primi tre Classificati di ogni categoria M/F
“È stato abbastanza faticoso – testimonia il vincitore della categoria assoluta uomini, Michele Sarzilla, della Raschiani Triathlon Pavese, 29 anni di Bergamo – In bici abbiamo fatto un lavoro di squadra, ci siamo aiutati molto. Nella corsa poi ho spinto parecchio per cerare di staccare gli avversari. Per noi è stato particolarmente impegnativo perché al nord non siamo abituati a questo caldo. Oggi la nostra squadra ha fatto l’en plein. Abbiamo conquistato i primi quattro posti nella classifica assoluta uomini e i primi tre nelle donne”.
“È stata una manifestazione molto partecipata – dice uno degli organizzatori della Mondello Cup 2018, Daniele Di Gregoli – Un mare strepitoso e il Parco della Favorita, hanno accompagnato i nostri atleti in questa avventura. La frazione bici è stata particolarmente difficile ma spettacolare ed entusiasmante. Do il mio appuntamento al prossimo anno per la Mondello Cup 2019”.


 


(Fonte: comunicato stampa società organizzatrice) 


 


mondello cup18 foto3