Marcello Ugazio e Federica Parodi sono i vincitori del 4° Duathlon Città di Santena

images/2018/gare/qualitry/medium/_MG_9665.jpg

 MG 6084 2


 


Sono stati 260 i corridori che si sono presentati ai nastri di partenza della manifestazione santenese, organizzata da Qualitry sotto l’egida della Fitri (Federazione Italiana Triathlon).


La gara valida per il Circuito Duathlon era anche prima prova del Campionato Regionale Piemontese. A trionfare nella classifica generale maschile è stato Marcello Ugazio dell’Azzurra Triathlon Novara che ha tagliato il traguardo con il tempo di 51’51’’ precedendo di 1’14’’ Valerio Patanè della Pro Patria Milano e di 1’16’’ Davide Bajo della Ppr Team Torino. Tra le donne, invece, la regina è stata Federica Parodi della T.D. Rimini che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h02’08’’. Staccata di 47’’ ha invece concluso la gara Federica Cernigliaro della Magma Team di Catania mentre sul gradino più basso del podio è salita Bianca Seregni della Raschiani Triathlon Pavese. Proprio la squadra lombarda è risultata quella più numerosa con ben 41 atleti seguita dalla Torino Triathlon con 28 e dalla Granbike Torino con 27.


Nello stesso ordine anche la classifica di società, ottenuta dalla somma dei tempi delle prime 5 donne e dei primi 5 uomini. "La manifestazione ha riscosso un notevole successo - il commento di Paolo Romano, Assessore allo Sport del Comune di Santena strenuo sostenitore dell'evento - sia dal punto di vista sportivo che organizzativo. Siamo riusciti a mettere in moto una macchina organizzativa non indifferente con una cinquantina di volontari che hanno garantito la sicurezza sul percorso. Santena e Qualitry ringraziano per la collaborazione la Polizia Municipale, i Carabinieri, il Gres Emergenze e l’A.N.C. di Poirino oltre alla Croce Rossa. Questa manifestazione - ha concluso l’Assessore - ha rappresentato un’occasione importante di promozione per le aziende del territorio". Soddisfatto anche Piergiorgio Orla, presidente di Qualitry e speaker della giornata: "La miglior testimonianza di aver lavorato bene ci viene dalle parole degli atleti dopo la gara, dopo il Pasta Party, dopo le premiazioni. Grazie soprattutto a loro!"


 (comunicato stampa società organizzatrice) 


 MG 6320


 MG 9660


/>