Marco Corrà e Luisa Iogna-Prat vincono la quinta edizione del Triathlon Sprint di Barzanò e Monticello

images/2018/gare/spartacus/medium/premiazioni_barzanò_-_uomini.jpg

premiazioni barzanò donne



Domenica ben 180 gli atleti si sono iscritti alla manifestazione che apre ufficialmente la stagione Fitri. 


Percorso rinnovato per la frazione  bike con una dura salita nei pressi dell’arrivo da affrontare nei tre giri previsti.  


Nella frazione swim nella vasca di Barzanò è Edoardo Petroni a fare la differenza, uscendo dall’acqua con il tempo record di 9’11’’. In T1 il portacolori della Project Ultraman Corrà guadagna secondi preziosi e nella frazione bike fa la differenza sui diretti avversari. Filippo Galli e Tommaso Gatti della Pool Cantù seguono da vicino la testa della gara e in T2 lottano per il podio con Emanuele Faraco. Corrà taglia il traguardo sotto l’ora di gara, chiudendo in 59’29’’. «E’ stata una bella gara, organizzazione top e percorso davvero coinvolgente» ha dichiarato all’arrivo.


Nella gara femminile dominio assoluto DDS.  Luisa Iogna-Prat, Beatrice Taverna, Francesca Invernizzi e Valeria Vaghi  escono dall’acqua a distanza di pochi secondi, ma durante i tre giri di bike, Iogna-Prat e Taverna se ne vanno. Alla fine è Iogna-Prat a tagliare il traguardo per prima in 1h09’02’’ davanti a Taverna e Invernizzi.  «Siamo soddisfatti - ha sottolineato il presidente di Spartacus Events Renzo Straniero -  Come ogni anno vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Barzanò e Monticello per la disponibilità, gli sponsor e tutti i volontari che rendono possibili le nostre gare». 



Classifica maschile: 1. Marco Corrà (Project Ultraman) 59’29’’; 2. Filippo Galli (Pool Cantù) 1h01’42’’; 3. Emanuele Faraco (Ermes Campania) 1h01’55’’; 4. Tommaso Gatti (Pool Cantù) 1h02’25’’; 5. Edoardo Petroni (Pprteam) 1h03’12’’;


Classifica femminile: 1. Luisa Iogna-Prat (DDS) 1h09’02’’; 2. Beatrice Taverna (DDS) 1h09’52’’; 3. Francesca Invernizzi 1h13’57’’; 4. Valeria Vaghi (DDS) 1h17’02’’; 5. Stefania Moneta (Busto Arsizio) 1h17’51’’.   



 


/>



Comunicato società organizzatrice