Suzuki: “FITri è un valore aggiunto”

images/2023/Federazione/Gala_Milano/medium/Henke_-_Pozzatti.jpg

 

Una serata di festa, ma anche di segnali importanti. Il Gala del Triathlon, andato in scena ieri sera a Milano, non è stata solo l’occasione per celebrare i successi del 2022, ma anche per consolidare legami che vanno ben oltre la semplice partnership.

“Il Triathlon – dice il Presidente di FITri Riccardo Giubilei – è uno sport meraviglioso che può cambiare in meglio la vita delle persone e l’atmosfera che si è creata nel corso della serata di ieri è stata la testimonianza del senso di comunità che lega tutti noi. Possiamo essere dirigenti federali o di società, atleti, tecnici, giudici di gara o collaboratori, ma quello che ci unisce in maniera indissolubile è la condivisione di valori importanti che vanno decisamente oltre l’aspetto agonistico”.

Valori che – spiega il Direttore Marketing di Suzuki Italia Andrea Henke – noi abbiamo trovato perfettamente coincidenti con quelli che caratterizzano la nostra marca. Questo rappresenta un grande valore aggiunto e siamo felici che la Federazione Italiana Triathlon ci abbia scelto come partner e vedere il nostro logo sui body azzurri ci riempie d’orgoglio perché ci permette di porre in nostro marchio proprio dove lo sport si vive con una passione che sto vivendo anch’io”.

Perché, la rivelazione è stata fatta proprio nel corso della serata di ieri, Andrea Henke diventerà anche un triatleta: “Mi sto avvicinando timidamente a questo meraviglioso sport – ha confermato Henke – e spero di prendere parte alla mia prima gara a fine aprile ad Andora”.

La conferma, secondo il Presidente Giubilei, “del fatto che del Triathlon ci si può solo innamorare perché il nostro è uno sport che porta i propri appassionati in location uniche, con le quali viviamo in un connubio fatto di grande rispetto e ricerca di valorizzazione. Senza trascurare che, come sport olimpico e paralimpico, le donne e gli uomini in gara sanno di essere messi tutti nelle medesime condizioni per svolgere al meglio quello che amano fare”. Ma non solo.

“Perché grazie alla massiccia attività che la FITri sta svolgendo nelle scuole, grazie all’impegno dei Comitati locali – dice ancora il Presidente – stiamo registrando il grande interesse dei giovani e giovanissimi con i quali entriamo in contatto e dai quali riceviamo segnali molto incoraggianti e che ci autorizzano a sperare in quella crescita ulteriore che è l’obiettivo che tutti noi perseguiamo”.

Le immagini della serata sono contenute nella sezione media del sito

Henke

Sponsor

Foto: FITRI MEDIA - Tiziano Ballabio