La Federazione Italiana Triathlon e Suzuki ancora insieme

images/2023/Federazione/medium/FITri_Suzuki.jpg

 

La Federazione Italiana Triathlon sceglie Suzuki come Partner Ufficiale anche per la stagione sportiva 2023/2024. "Suzuki, presente dove c’è passione - si legge nel comunicato della grande azienda che produce auto, moto e motori marini - è onorata di essere sul petto degli atleti azzurri delle nazionali di triathlon e paratriathlon. Suzuki condivide filosofia e valori con il mondo del triathlon e con chi pratica questa disciplina a tutti i livelli".

In ragione di questa rinnovata partnership la S di Suzuki sarà presente sulle maglie degli atleti azzurri delle nazionali di triathlon e paratriathlon impegnati in tutte le competizioni ufficiali dei prossimi mesi. Ed anche alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Un legame che si basa su affinità e valori condivisi

La decisione della Federazione Italiana Triathlon di volere accanto a sé Suzuki si fonda su una forte affinità tra le due realtà e su una profonda condivisione di valori.

La FITri riconosce "la vicinanza di Suzuki al mondo dello sport e apprezza come nella sua storia ultracentenaria Suzuki si sia sempre adoperata per migliorare la qualità della vita dei suoi clienti. Oltre che nell’offerta di automobili, motociclette e motori marini efficienti e performanti, questo impegno si esprime nel sostegno a una mobilità trasversale e sostenibile e nella promozione di svariati livelli di stili di vita attivi, sani e in simbiosi con l’ambiente circostante".

Dal canto suo, Suzuki vede nel triathlon e nel paratriathlon "discipline sportive appassionanti e complete, che si svolgono a stretto contatto con la natura e nel massimo rispetto dell’ambiente. I triatleti si allenano con costanza puntando a migliorarsi sempre, con un atteggiamento che ricorda aspetti tipici della cultura giapponese. In gara affrontano in rapida sequenza nuoto, ciclismo e corsa, si mettono alla prova in performance di resistenza con determinazione nel rispetto delle regole".

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, dice che “Il triathlon nasce come uno sport d’élite, per atleti super performanti, donne e uomini preparatissimi, e sta diventando sempre più un’attività accogliente e inclusiva, per tutti, che si apre a un bacino più ampio. Il triathlon è il simbolo di uno stile di vita sano e sostenibile. Grazie al lavoro lungimirante della Federazione Italiana Triathlon e alla sua mentalità giovane, sorgono iniziative che attraggono un pubblico appassionato non solo di sport ma anche di natura e quindi attento non impattare sull’ambiente. Questo tema caratterizzerà le nostre vite in modo crescente, non solo nelle attività sportive ma anche in quelle professionali. Complimenti alla Federazione Triathlon!”.

Mentre Riccardo Giubilei  Presidente di FITri commenta così: "Siamo davvero orgogliosi di rinnovare la partnership con Suzuki Italia perché poter annoverare questa grande azienda tra i nostri sponsor, ha significato e significa aver fatto un deciso passo in avanti in ordine alla crescita ed al posizionamento di una Federazione che, grazie al lavoro di squadra, cresce di giorno in giorno. Desidero ringraziare il Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli e tutto il suo team con cui abbiamo fin dal primo momento condiviso la visione e le strategie riguardo la qualità della vita, il rispetto per l'ambiente, la valorizzazione dei talenti e la rincorsa di un sogno. Siamo certi che, insieme, potremo fare ancora molti passi in avanti".