Torviscosathlon: attesa per l’aquathlon “tutto esaurito del 6 giugno"

images/2018/gare/lignano/medium/torviscosathlon_2018_presentazione.jpg

Il 7° Torviscostahlon di mercoledì 6 giugno 2018 sarà prova di Aquathlon per la prima volta. Il sold out è stato raggiunto ad una settimana dall'apertura delle iscrizioni.

Il Torviscosathlon, quest'anno prova l'Aquathlon, si svolgerà sempre serale e sempre infrasettimanale ma come Aquathlon Over-Classic (1.000/7.500). La formula è piaciuta particolar modo alle staffette, ben 14, a dimostrazione che la scelta di provare ancora qualche cosa di nuovo ha pagato. Ricordiamo che questa è stata la prima gara da essere mai disputata seralmente ed infra-settimanalmente ed in passato è anche stata gara di rank. 

Questa edizione ha aperto anche al paratriathlon. L'organizzazione ha fortemente voluto questa formula, tanto che il para-atleta gareggerà assieme a tutti gli altri, in una corsia di nuoto dedicata tutta a lui, ma lo start sarà comune a tutti. Norbert avrà come guida l'ex olimpionica e fiamme oro, Daniela Chmet,  tesserata per l'occasione come asd Triathlon Lignano Sabbiadoro.   

L’ultima edizione fu vinta da Alberto Casadei (Fiamme Oro) che siglò il nuovo record del circuito, migliorando di ben 1 minuto e 20 secondi quello di Marco Della Venezia (Liger Team Keyline) dal 2016. Dal 2013 al 2015 il primato fu detenuto da Francesco Cauz (Liger Team Keyline).

Tra le donne, Silvia Colussi (Forhans Team) si impose per il secondo anno consecutivo davanti a Lisa Desiderà (Liger Team Keyline), vincitrice nel 2014 e nel 2015, terza fu Maura Sergon (Pool Sport Ts).

(fonte comunicato società organizzatrice)