20° Triathlon Sprint "Città di Cremona", vincono Tania Molinari e Thomas Previtali

images/2018/gare/Cremona_Sprint/medium/città-di-cremona-previtali-2018.jpg

La prima volta di Tania Molinari e di Thomas Previtali al “Città di Cremona”. I due atleti hanno associato il loro nome alla prestigiosa 20^ edizione nell’albo d’oro dell’evento organizzato dal team Stradivari. La manifestazione ha visto la presenza di 436 partecipanti, ben 88 le donne iscritte alla gara. La pioggia che ha interessato soprattutto le prime batterie non ha intaccato lo spettacolo della gara nella cornice del centro sportivo Stradivari alle porte della città del Violino. 

Successo di sport e di solidarietà: la società ha spostato l'attività di inclusione #Thisability del "Progetto MEC 2018" della Compagnia delle Griglie. Nella realizzazione dell’evento è stato fornito un prezioso contributo da un gruppo di ragazzi diversamente abili in ambito lavorativo: con entusiasmo, impegno e passione ci hanno aiutato nel ristoro di fine gara, nel pasta party e durante le premiazioni. E’ stata una giornata di grande festa per il triathlon. La soddisfazione più grande nei volti dei due vincitori.

Per Tania Molinari un altro successo Sprint in un’estate splendida, il quarto nelle ultime cinque gare disputate (dove non ha vinto, è arrivata seconda); per Thomas Previtali un trionfo davvero speciale in quella Cremona firmata Stradivari in cui è cresciuto ed è rimasto sino a un anno fa. Gare toste, rese appunto impegnative dalla pioggia battente soprattutto nelle prime batterie, che ha saputo regalare ad ogni modo spettacolo ed emozioni.

Nella sfida femminile la fuga iniziale di un terzetto dopo la frazione a nuoto è stata riassorbita durante i 20km in bicicletta e la sfida si è decisa nei 5km conclusivi, con l’acuto dell’atleta del Piacenza Trivittorino che ha chiuso in 1h04’05”; sfida aperta per la seconda posizione, conquistata da Carlotta Bonacina (Raschiani Tri Pavese) in 1h05’03” davanti di 9” all’atleta di casa Veronica Signorini (Stradivari Team).

Incerto per buona parte del suo sviluppo l’esito della gara maschile, con gruppo compatto all’uscita dall’acqua e nella frazione ciclistica. La corsa ha deciso il podio e Thomas Previtali ha messo il turbo nel finale andato a chiudere a braccia alzata in 57’00” davanti al compagno di squadra Davide Ingrillì (57’12”) e all’esperto Andrea Secchiero delle Fiamme Oro (57’33”). La passione e le emozioni di tutti i presenti hanno scritto una 20^ edizione davvero speciale, per un’altra pagina importante della storia del Triathlon Sprint “Città di Cremona”.

(Fonte: Comunicato Società Organizzatrice)

città di cremona molinari 2018

città di cremona disabilità 2018