“Sold Out” a Trieste per il rinnovato Triathlon Golfo di Trieste

images/2018/gare/medium/Triathlon_Trieste.jpg

“Sold Out” a Trieste per il rinnovato Triathlon Golfo di Trieste organizzato dal Federclub Triathlon Trieste – SCAT Capponi - Tecnoedile in collaborazione con l’ASD Bora Multisportrieste di  sabato 6 ottobre per la diciassettesima edizione; la gara SILVER sulla distanza  SPRINT ed OLIMPICA festeggerà il sodalizion per i 25 anni di appartenenza alla Federazione Italiana Triathlon.

Novità del 2018 l’inedita sede dell’evento che si sposta dalle rive cittadine di Trieste alla suggestiva Penisola di Punta Sottile a Muggia con una location predisposta ai cambi di specialità all’interno della Base Logistica Militare di Lazzaretto aperta ad atleti ed accompagnatori in via del tutto eccezionale grazie alla disponibilità dell’Esercito Italiano.

La manifestazione, supportata dalle Regione Friuli Venezia Giulia ed il patrocinio del Comune di Muggia vedrà al via 300 triatleti  che affronteranno 1500 metri di nuoto, 42 km di ciclismo con un percorso molto tecnico e ben sei ascese a Chiampore  e 10 km di corsa con due giri sul lungomare muggesano (percorsi dimezzati per la distanza sprint).

Il Triathlon Golfo di Trieste con partenza alle ore 10 di sabato 6 ottobre sarà partner della gara internazionale di trial di corsa in montagna Euromarathon 2018 prevista per domenica 7 dando origine ad un super week-end muggesano dedicato agli “sport estremi” che negli ultimi anni stanno riscontrando molto successo aumentando in termini di eventi e di partecipazione.

Il Triathlon Golfo di Trieste orfano dei migliori specialisti italiani impegnati nel Campionato Italiano di Lerici vedrà al via atleti provenienti da da Austria, Slovenia, Croazia, Inghilterra e Spagna. A fianco dei “top”, molti  neofiti “giornalieri” preparati dall’ASD Boramultisportrieste affiliata ASI Triathlon che sta lavorando con il Federclub Trieste per aumentare il numero dinew entry che vedranno nel triathlon muggesano (distanza sprint) il primo banco di prova in questa affascinante disciplina.

Tutte le informazioni su www.bormultisportrieste.it

Vista la particolare location, si segnala che il pubblico che vorrà  assistere alla gara presso la base Logistica necessita una pre-registrazione con nome, cognome, luogo e data di nascita e numero documento da inviare a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. sarà comunque possibile una registrazione in loco.