Happy Mary: lo spettacolo dedicato alle donne che le invoglia a... fare triathlon

images/2019/foto/Varie/medium/LOCANDINA_happy_mary_small.jpg

Woman Triathlon Italia con il patrocinio del Comune di Verona e la Federazione italiana Triathlon, organizza in occasione della giornata per i diritti delle donne, lo spettacolo Happy Mary. Ingresso con offerta che sarà devoluta alla Protezione della Giovane Verona. Una storia divertente ma che tratta il tema della donna che spesso non antepone se stessa agli impegni di tutti i giorni.

 

“Non posso”, “non ho tempo”, “devo badare alla famiglia”...

Spesso sono queste le risposte delle donne quando viene proposto loro di cominciare un’attività sportiva. Molte vivono personalizzando lo stereotipo che da troppo tempo la donna porta con sé: mettere in secondo piano i propri interessi e molto spesso la voglia di fare sport per i troppi pensieri legati alla responsabilità di essere donna. Dalla nostra esperienza di squadra tutta al femminile possiamo dire che praticare sport, e inparticolar modo il triathlon, è per molte donne un sogno lontano.

La nostra squadra, che organizza da tempo serate su tematiche che riguardano il mondo femminile, è inserita nel palinsesto delle attività delle Pari Opportunità del Comune di Verona; in occasione di “Ottomarzo. Femminile Plurale”, insieme di iniziative legate alla Giornata per i diritti delle donne, Woman Triathlon Italia propone per mercoledì 6 Marzo alle ore 21 presso il Teatro Fucina Culturale Macchiavelli di Verona lo spettacolo "Happy Mary" di Lorenza Pieri, Roberta Lena e Laura Magni, vincitore della V^ edizione “ I Teatri del Sacro”. L’attrice dello spettacolo sarà la veronese Laura Magni, già nota per la partecipazione a laboratori di Zelig cabaret, interventi televisivi come cabarettista di Colorado Cafè. Happy Mary è uno spettacolo di successo che ha avuto riconoscimenti internazionali. Grazie al supporto operativo dell’ufficio e al contributo dell’Assesorato Pari Opportunità del Comune di Verona lo spettacolo sarà aperto a tutti con ingresso ad offerta libera che verrà devoluta a favore dell’associazione Protezione della Giovane di Verona, che da oltre trent'anni garantisce una pronta accoglienza alle donne che vivono un disagio abitativo. Il punto di partenza di Happy Mary si basa sulla domanda: “E se la concezione di donna fosse stata diversa già dai tempi di Maria? “E se la Madonna, nel suo archetipo di modello femminile che dura da secoli, non fosse più raccontata come una “mater dolorosa”, un concentrato di afflizione, ma come una donna forte dotata di fisicità e di felicità che le sono state sempre negate in ogni racconto tradizionale? Happy Mary attraverso un racconto umano, buffo, emozionante e commovente mette in scena una donna che non rinuncia, che come tutte si ritrova a fare attività non pianificate, a svolgere doveri in cui si sente travolta dalla famiglia. Lo spettacolo mette in luce la forza e la voglia di vivere delle donne, e lo fa attraverso l’attrice protagonista che in scena corre e mentre corre riesce a pensare meglio, a sentirsi più lucida e forte e addirittura a trovare delle risposte inimmaginabili.

Woman Triathlon Italia, con il pieno appoggio della Commissione Donna della Fitri, con lo spettacolo “HAPPY WOMAN” vuole dare un messaggio positivo e pieno di energia a tutte le donne che cercano di trovare una nuova dimensione maggiormente concentrata sul sé.

Happy Mary, Happy Woman!

LOCANDINA happy mary

 

La locandina di Happy Mary

 

(fonte: Comunicato Stampa Woman Triathlon Italia)