Triathlon Camp Age Group a Imola: scadenza iscrizioni 18 marzo

images/2019/age_group/camp_imola/medium/autodromo.jpg

Pochi giorni ancora sono rimasti per iscriversi al Triathlon Camp di Imola; la scadenza delle iscrizioni infatti è lunedì 18 marzo, per partecipare nelle giornate del 22,23 e 24 marzo prossimo al Camp organizzato dall’Imola Triathlon che si concluderà alla grande con la gara di Duathlon sprint.

Non è facile trovare occasioni di allenamento al triathlon così favorevoli. Il Camp è la sede ideale per andare oltre al classico allenamento, infatti offre la possibilità di avere un confronto diretto con istruttori ed avere a disposizione strutture allestite appositamente per ricevere indicazioni utilissime sulla tecnica motoria impossibili da trarre dall’allenamento tradizionale.

In piscina ad esempio il Camp di Imola ha allestito un servizio di riprese subacquee per filmare la fase di nuoto degli atleti in acqua, per poi commentare con l’ausilio delle immagini lo stile di ciascuno e correggere i difetti o perfezionare la tecnica. La possibilità di utilizzare poi l’autodromo per le sessioni di bici e corsa rende l’allenamento sicuro e stimolante offrendo ai partecipanti servizi aggiuntivi di cronometraggio e simulazioni di percorso difficilmente ritrovabili in contesti non attrezzati come il complesso sportivo imolese. Non mancheranno le sedute teoriche in cui gli istruttori metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze. Durante gli incontri tecnici si discuterà di Triathlon, ma soprattutto si potranno analizzare gli aspetti di specifico interesse degli atleti. Un ausilio veramente utile per chi chiede una consulenza altamente professionale nel settore triathlon. Per un appassionato di triathlon è un’occasione da non perdere.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

 

(fonte: comunicato stampa)

 

NOTIZIE CORRELATE
Age Group: il programma del Training Camp di Imola
Team Italia Age Group: le iniziative Fitri per gli eventi internazionali

 

piscina ruggi

Nik 195