Triathlon Sprint Città di Cuneo, vincono Orla e Sarzilla

images/2019/medium/Città-di-Cuneo.jpg

Grande spettacolo domenica per la ventiseiesima edizione consecutiva del Triathlon Sprint Città di Cuneo. Lo scenario dello Stadio del nuoto della Città di Cuneo gestito dal CSR e gentilmente messo a disposizione dal Comune e dalla società di Sommariva ha ospitato la prova natatoria nella parte coperta con la vasca da 50 metri.

La partenza è stata data dopo avere ricordato Davide Cagnotto attraverso le parole del papà di Davide e presente tutta la famiglia di Davide. Dopo la prova natatoria gli atleti hanno dovuto effettuare i 20 km di ciclismo e per finire i 5 km podistici.

Tra le donne la gara ha visto protagoniste Vittoria Bergamini ed Alessia Orla che sono arrivate isnieme dopo il nuoto ed il ciclismo, nel podismo Alessia ha staccato la rivale vincendo la gara. Al terzo posto grazie alla rimonta nel podismo la cuneese Alice Minetti.

Tra gli uomini successo di Michele Sarzilla che ha staccato gli avversari nel podismo, secondo con una importate rimonta Thomas Previtali ed al terzo posto Nicolò Simonigh.  I due trofei Davide Cagnotto sono andati ai nuovi campioni provinciali, Gabriele Buonuomo ed Alice Minetti, presente anche alla premiazione ed in veste di medico ufficiale Lorenzo Lanzillotta presidente del Cuneo 1198 e recente finisher all’IM di Copenaghen.

(Fonte: Comunicato Società Organizzatrice)