IPS a Lido delle Nazioni: il resoconto

images/2019/gare/IPS/medium/paratriathlon_lido_delle_nazioni_ips_2019.jpg

Sabato 14 settembre a Lido delle Nazioni si è svolta sotto la supervisione dei tecnici Simone Biava e Luca Zenti, quest’ultimo impegnato anche come guida dell’atleta Manuel Marson, la quarta prova del Circuito Italian Paratriathlon Series 2019. La gara su distanza sprint si è disputata su un giro unico di nuoto, un giro unico di ciclismo tecnico e pianeggiante ed una corsa di 2 giri a bastone andata ritorno. La giornata era in condizioni metereologiche perfette: mare piatto, assenza vento ciclismo.

Nella gara PTVI duello Marson-Alessandro Mennella. Dopo un nuoto testa a test break decisivo di Marson nel ciclismo con una discreta corsa finale.

Tra i PTS2, grande prova di Gialuca Valori, che fa valere la sua esperienza internazionale vincendo su Salvatore Aiello, ottimo il suo nuoto, ed Andrea Miniati.

Nei PTS3, gara vinta da Gianfilippo Mirabile con una maiuscola prova a ciclismo e corsa giunge terzo assoluto. Nei PTS4 vince Marco Turato con una prova consistente, in particolare nel ciclismo, su Luigi Zanetti, ritirato Paolo Cazzaro.

Nei PTS5, gara combattuta tra Francesco Garofanini e il triathleta di casa luca Lunghi che vince grazie ad un’ottima frazione ciclistica.

Un grande ringraziamento va a Paolo e Sara Temporin ed tutta la famiglia del Ferrara Triathlon Club per il grande supporto in questa gara storica di paratriathlon in Italia.