Sabato 5 dicembre il Seminario sulla Gestione dell'Allenamento

images/2020/VARIE_News/medium/phoca_thumb_l_convegno2019_ballabio-0324.jpg

Il Settore Istruzione Tecnica dalla Federazione Italiana Triathlon, per offrire ai tecnici federali un'ulteriore opportunità per acquisire i crediti formativi annuali di aggiornamento, ha organizzato un seminario dal titolo "Monitoraggio e Gestione dell'Allenamento" che si svolgerà il 5 dicembre alle ore 9:00. L'appuntamento formativo si svolgerà online, come di consueto in questa stagione, sulla piattaforma formativa www.formazionefitri.it e riconoscerà 6 crediti formativi. I posti a disposizione per i partecipanti sono 280. Di seguito tutte le informazioni.

 

Aspetti organizzativi
L’evento si svolgerà in modalità online su piattaforma Zoom sabato 05 Dicembre 2020 dalle 9.00 alle 12.00. Il giorno prima dell’inizio dell’evento, verrà inviata ai partecipanti un’e-mail contenente il link (meeting ID e password) per accedere alla piattaforma che ospita il Seminario. Il partecipante è tenuto a downloadare preventivamente sul proprio device (PC, Mac o Smartphone) l’applicazione Zoom. Per qualsiasi dubbio e/o necessità di assistenza è possibile scrivere al supporto tecnico: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

Destinatari
La partecipazione è aperta ai tecnici Fitri di ogni livello (Istruttore/Allenatore/Coordinatore e IV Livello). L’evento assegna 6 crediti formativi per tutti i livelli tecnici.

 

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni saranno a titolo gratuito, sono raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it  
Le iscrizioni, gratuite, sono raccolte direttamente sulla piattaforma secondo le modalità già collaudate con altri seminari e corsi di formazione.
Le iscrizioni saranno aperte lunedì 30 novembre alle ore 12:00. Per tutte le informazioni e le procedure di svolgimento online consultare il MANUALE. Termine iscrizioni giovedì 3 dicembre p.v. alle ore 12.00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 280 partecipanti

Contenuti
L’allenamento è un processo complesso che non si esaurisce semplicemente con la sua programmazione e messa in atto, bensì richiede una gestione accurata che possa tener conto delle esigenze reali dell’atleta e delle richieste del modello di prestazione. Nel seminario verranno illustrate le più efficaci tecniche di monitoraggio dell’allenamento applicato al triathlon e come esse possano essere utilizzate al fine di una corretta gestione del processo di allenamento.

Attestato di partecipazione e Crediti Formativi
Al fine di poter ottenere i Crediti Formativi previsti è necessario downloadare l’attestato di partecipazione. A tal fine occorre rientrare nella piattaforma utilizzando le proprie credenziali e cliccare sull’apposito pulsante in corrispondenza dell’evento frequentato. E’ cura del tecnico partecipante conservare tale documentazione essendo l’unica comprovante la partecipazione. La partecipazione assegna 6 CF per l’anno in corso.

Referente Organizzativo: Settore Istruzione Tecnica FITRI This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Supporto Tecnico: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.