Che weekend a Lignano! Sabato c'è il Grand Prix, domenica i Tricolori di Triathlon Olimpico. Le start list e il briefing

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’intenso fine settimana di Lignano Sabbiadoro.

Sabato 16 ottobre, saranno 130 gli atleti al via della prima tappa del Grand Prix Triathlon 2021 che aprirà una due giorni davvero di altissimo livello. Come annunciato nei giorni scorsi, le gare di sabato mattina si disputeranno su distanza sprint. La partenza della prova femminile è fissata per le 10 mentre alle 11:30 scatterà la competizione maschile. Le start list dicono che a contendersi la vittoria della tappa inaugurale del circuito che si concluderà la prossima settimana a Palermo ci saranno 81 uomini e 49 donne.

Domenica 17 ottobre, invece, si disputeranno i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Assoluti e Under 23, riassegnati a Lignano Sabbiadoro dopo l’annullamento della gara di Riccione della scorsa settimana: prova femminile prevista per le 13:45, alle 16 partirà la gara maschile. Oltre 150 triatleti al via per una competizione che si preannuncia di altissimo livello: a caccia della maglia tricolore della distanza regina del triathlon anche alcuni azzurri reduci dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i campioni italiani 2021 della distanza sprint Michele Sarzilla e Alice Betto e molti tra i più rappresentativi atleti del panorama italiano.

 

BRIEFING TECNICO Grand Prix / Tricolori Olimpico

 

START LIST Grand Prix Triathlon
Uomini
Donne

START LIST Campionati Italiani Triathlon Olimpico
Uomini
Donne

 

PROGRAMMA

Sabato 16 ottobre
Ore 8:00 – 9.30 Apertura Segreteria gara e ritiro pacchi gara
Ore 8:15 – 9.45 Apertura zona cambio (Donne e Uomini)
Ore 10:00 Partenza Grand Prix DONNE
Ore 11:30 Partenza Grand Prix UOMINI
Ore 13:30 Premiazioni

Domenica 17 ottobre 2021
9:30 Triathlon Olimpico
9:50 Triathlon Sprint
13:45 Campionati Italiani Triathlon Olimpico - Gara DONNE
16:00 Campionati Italiani Triathlon Olimpico - Gara UOMINI
18:30 Premiazioni

 

 

NOTA BENE: Tutti gli atleti devono portare con sé l’autocertificazione dello stato di salute. Ricordiamo che il Delegato Tecnico ed il Giudice Arbitro sono autorizzati ad escludere dalla competizione gli atleti che non avranno regolarizzato la posizione al giorno antecedente il campionato, ovvero le cui società non abbiano compilato correttamente il campo scadenza certificato medico sul tesseramento. Ricordiamo che è obbligatorio il Green Pass per tutti gli atleti.

 

 

Notizie correlate:
Grand Prix Triathlon Lignano: elenco iscritti
I Tricolori di Triathlon Olimpico Assoluti/U23 si disputeranno a Lignano Sabbiadoro