15 maggio: Triathlon Olimpico Silver di Castiglione della Pescaia, ultimi giorni per iscriversi

Il grande Triathlon torna protagonista a Castiglione della Pescaia (GR), dove il 15 maggio prossimo andrà in scena, per organizzazione della SBR3, la prova di Triathlon Olimpico Silver, gara valida come tappa di Coppa Toscana.

Proponendo un percorso che abbraccia il borgo di Tirli – con la sua affascinante salita ed il mare della costa tirrenica famoso per la sua bellezza – l'evento ospitato dalla perla della Maremma si propone come uno degli appuntamenti più intriganti, proprio per il perfetto connubio tra sport ed ambiente, di quella domenica.

Per partecipare, però, è necessario affrettarsi: le iscrizioni, da effettuarsi qui, chiudono infatti al raggiungimento dei 200 atleti, ma dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 12.

All'evento saranno ammessi gli atleti in possesso di licenza valida nella nazione di appartenenza e siano in regola con la Federazione Italiana Triathlon.

Questo il programma completo
10.30-11.30 Ospitality - Consegna Pacchi gara presso Bagno Balena,
11.30-12.30 Apertura/Chiusura Zona Cambio TRIATHLON OLIMPICO,
12.30-12.55 Operazioni di disposizioni atleti per la partenza,
13.00 Inizio Gare,
15.30 Termine gare previsto

Tempo massimo e cancelli temporali
Il Triathlon Olimpico prevede un tempo massimo per il nuoto di 40 minuti da inizio gara, per la bici di 2 ore e 30 minuti da inizio gara, ed il tempo totale concesso è di 3 ore e 30 minuti da inizio gara. Gli atleti fuori tempo massimo NON verranno fermati, e saranno inseriti in classifica a discrezione della giuria che osserverà ampia elasticità. I cancelli rispondono solo ad esigenza di contenere il regime di traffico controllato e presidio sulle strade.

(Fonte: Comunicato Società organizzatrice)