Triathlon Sprint Cupra, vincono Righetti e Bandinelli

images/2022/Gare_ITALIA/Adriatic_Seris/CUPRA_/medium/TriSprintCupra2022_PodioAssoluti_RDB.jpeg

Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice oggi, domenica 22 maggio, alla prima edizione del triathlon sprint di Cupra Marittima, terza tappa del circuito Adriatic Series.

Tra gli uomini, netta vittoria per Edoardo Bendinelli, Junior classe 2002, che ha chiuso in 1 ora e 40 secondi il percorso di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa su due giri. Al secondo posto è arrivato Riccardo Bugari, già olimpico di pattinaggio su ghiaccio; podio completato da Marco Ciamaglia, Youth B del 2004. In campo femminile, bella vittoria per  che riesce ad avere la meglio su . A completare il podio, Emanuela Montanari.

QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE

La gara è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti, piacevolmente colpiti dalla bellezza di Cupra Marittima e da percorsi, tecnici, chiusi al traffico e con tanto pubblico a incitare. Finalmente si è potuti tornare anche al post gara con la festa del pasta party e una bellissima cerimonia delle premiazioni in pineta. Il Sindaco Alessio Piersimoni si è detto molto contento e ha dato l'arrivederci all'edizione 2022, coadiuvato dal Vice Sindaco e dal Consigliere Remo Lelli che si è anche cimentato nella gara.

La Flipper Triathlon si prepara per un altro fine settimana intenso, domenica prossima il circuito Adriatic Series si sposterà a Pesaro per la quarta tappa, un triathlon olimpico.

IL CIRCUITO ADRIATIC SERIES
Il circuito Adriatic Series, dopo la terza tappa di Cupra Marittima, tornerà a Pesaro il 29 maggio, per poi trasferirsi a Vieste, seconda new entry di quest’anno, il 5 giugno. Di seguito, tutti gli appuntamenti Adriatic Series 2022 (da disputare):
- 29 maggio, Pesaro (triathlon olimpico);
- 18-19 giugno, Alba Adriatica (triathlon sprint e triathlon olimpico);
- 1/2 ottobre, Cervia (Campionati Italiani di triathlon sprint Individuali, Staffetta, Coppa Crono);
- 9 ottobre, San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).

TriSprintCupra2022 PodioD RDB

TriSprintCupra2022 PodioU RDB

(Fonte: Comunicato Società organizzatrice)