European Championships, il Triathlon azzurro sarà protagonista

La macchina organizzativa della seconda edizione degli European Championships, in programma all'Olympiapark di Monaco di Baviera dall'11 al 21 agosto – con il triathlon tra gli sport protagonisti, insieme ad atletica leggera, beach volley, canoa sprint, ciclismo, ginnastica, canottaggio, arrampicata sportiva, ping pong e triathlon – è già in piena attività.

“Stiamo lavorando – spiega il Direttore Sportivo della Federazione Italiana Triathlon Simone Biava – per allestire una squadra in grado di onorare al meglio, stavolta, la partecipazione a questo straordinario evento multisportivo e che ci vedrà impegnati, nella specialità del Triathlon Olimpico, nelle categorie Ragazzi e Ragazze, oltre che nella Mixed Relay”.

Nei giorni scorsi, allo stadio Olimpico di Roma, si è svolto un workshop preparatorio (nella foto i partecipanti) che ha rappresentato una tappa di avvicinamento molto importante all'evento e che sarà seguito da altri incontri nei quali si entrerà sempre più nel dettaglio.

“Da parte nostra – dice ancora Biava – siamo certi di poter andare a Monaco per giocarci al meglio le nostre possibilità e mostrare il potenziale di cui disponiamo. Per prepararci al meglio, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, organizzeremo un camp di rifinitura a Liviglno ed al quale saranno invitati gli atleti sui quali punterà l'Italia”.