Lovadina, il lungo week-end dedicato ai giovani. Online il briefing tecnico

Con il briefing ha preso il via, a Lovadina di Spresiano (TV), l’intensa “tre giorni” che prevede lo svolgimento dei Campionati Italiani Giovanili di Triathlon Individuali ed a Staffetta 2+2, oltre che della Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi, che complessivamente vedranno alternarsi sul campo gara circa duemila giovani atleti e per i quali è stata introdotta la novità relativa ai premi che saranno assegnati ai protagonisti delle migliori transizioni.

Quattro le gare in programma a partire dalla giornata di domani 15 luglio: alle 8,30 quella i tricolori Junior donne ed alle 10 quelli Junior Uomini. Nel pomeriggio, poi, alle 17,15 prenderanno il via le ragazze della categoria Youth A, seguite alle 18 dai ragazzi della stessa categoria.

Scarica il BRIEFING TECNICO

Guarda online IL VIDEO DEI PERCORSI

Sabato

Il 16 luglio, dalle 8, sarà la volta delle Staffette Sviluppo, seguite alle 10 dai Tricolori a Squadra a Staffetta Junior ed alle 12 dalle Staffette Youth. Nel pomeriggio, alle 17, è prevista la partenza della gara femminile della categoria Ragazzi ed alle 17,30 di quella maschile.

Domenica

La giornata conclusiva della manifestazione prevede, alle 8 la partenza della Coppa delle Regioni Junior, alle 10 le Staffette Coppa delle Regioni Youth ed alle 12 la Coppa delle Regioni Ragazzi.   

IL PROGRAMMA GENERALE E LA GUIDA TECNICA      

Il Macro Raduno

Il termine delle gare, però, non rappresenterà la fine delle attività che la Federazione ha programmato a Lovadina, visto che da domenica a giovedì 21 luglio si terrà il secondo Macro Raduno Attività Sviluppo della stagione 2022, che segue la prima attività di aprile a Porto Sant’Elpidio, questa volta dedicato esclusivamente alla categoria YB.

Vi parteciperanno 40 atleti, 10 in rappresentanza di ognuna delle quattro Macroaree, con rispettivamente 6 maschi e 4 donne convocati ciascuna. Gli atleti, che nel fine settimana prenderanno parte alle gare, prolungheranno così la propria permanenza in provincia di Treviso, passando sotto la supervisione specialistica di 15 membri dello Staff Tecnico Nazionale Giovanile, coordinati dal Direttore Tecnico dell’Attività Giovanile Alberto Casadei.

I seminari

E poi ci saranno i due seminari rivolti ai tecnici. Domenica, dalle ore 15 alle ore 18 si terrà quello dedicato al nuoto in acque libere, mentre lunedì 18 è previsto quello dedicato alle transizioni e sul recupero (in collaborazione con Compex Italia)

Entrambi i seminari saranno costituiti da un’introduzione teorica ed una parte pratica e rilasceranno 3 crediti formativi annuali per il mantenimento della qualifica tecnica posseduta.