Polikarpenko d’argento all’Europe Triathlon Cup di Alhandra

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Europe_Triathlon_Cup_Alhandra/medium/poli_medagia_alhandra22.jpg

 

Dopo la ricca giornata di ieri con la World Triathlon Cup di Valencia, l’Europe Triathlon Junior Cup di Bled e la prima giornata di Alhandra in Portogallo dedicata alla World Triathlon Para Cup, il body azzurro è tornato sul podio nella seconda giornata portoghese di Alhandra nell’Europe Triathlon Cup. 

Sergiy Polikarpenko, inserito nel progetto talent transfert della Federazione che l’ha visto partecipare ai Camp di Livigno e Ovada, ha conquistato la medaglia d’argento, terminando dopo un’ottima prova, secondo al traguardo alle spalle del francese Maxime Hueber-Moosbrugger e davanti all’ungherese Gergely Kiss.

Alla gara su distanza sprint con 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo divisi in 3 giri da 6,2 km e corridoi di accesso e 2 giri da 2,5 km di corsa,  hanno partecipato a titolo personale Nicolò Ragazzo che si è classificato in 30^ posizione, e Luca Bruni che è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi di un problema muscolare.  

Nella gara femminile l’unica italiana al via, iscritta a titolo personale, è stata Francesca Crestani che ha tagliato il traguardo in 31^ posizione. La gara è stata vinta da Finja Schierl (Ger) su Barbara De Koning (Ned) e Anne Holm (Dan).


CLASSIFICHE COMPLETE

 

e95f78a0 3c26 4527 b1e2 ec1b59f73873

polikarpenko Alhandra foto 1