Trani, vincono D'ambrosio e Ventura

images/2022/Gare_ITALIA/Trani/medium/Trani_1.jpg

 

Una straordinaria partecipazione di atleti da ogni parte d’Italia ha animato la città di Trani per la quarta edizione della Trani Triathlon Sprint, organizzata dalla “Atletica Tommaso Assi Triathlon Team”. Circa 350 gli iscritti per le tre gare svoltesi tra sabato 10 e domenica 11 settembre.

A fare da protagonista anche una splendida giornata di sole propiziatoria di ottimi risultati. Sullo sfondo la bellezza incontestabile della baia del Pescatore sul Lungomare di Colonna e di tutta la Perla dell’Adriatico. Una folla festante ha incitato i triatleti durante il percorso, dallo start sino al traguardo.

Per la Sprint Assoluti maschili si è imposto Alessandro D’Ambrosio della MKT Draph, seguito da Enrico Schiavino e Riccardo Pavone, entrambi gli atleti militano nella Magma Team.

Nella Sprint Assoluti Femminili trionfo per la Magma Team con tre atlete sul podio. Ha tagliato per prima il traguardo Cristina Ventura, seguita da Irene De Luca e da Gaia Patrinicola.

Tanti gli atleti dell’Aeronautica Militare da tutta Italia, la gara, infatti, era valida come competizione nazionale per l’imminente centenario della Costituzione dell'Arma Azzurra e come Campionato Regionale Age Group.

Tutti i risultati ufficiali sulla pagina https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20222168.

Vincente poi il connubio tra sport e sociale sul quale l’Atletica Tommaso Assi e in particolare la famiglia Assi punta da sempre. Per quest'anno l'Associazione sportiva, per volontà del suo presidente, Giovanni Assi, della responsabile della sezione Progetti sociali, Raffaella Dianora e del fiduciario CONI Anselmo Mannatrizio, sosterrà il tranese Raffaele Lavacca, in quello che è diventato il sogno di tutta la comunità cittadina, ovvero superare il dramma della malattia che gli ha portato via gli arti inferiori, per rialzarsi ed abbracciare nuovamente il mondo. Ospite speciale della manifestazione un grande campione paralimpico, Luca Mazzone.

Fonte: Comunicato Società organizzatrice

Trani 5

Trani 7

Trani 2

Trani 3

Trani 4

Trani 6

Trani 9