Milano, la FITri protagonista della "Festa dello sport per tutti"

images/2022/Attività_federale/medium/Festa_Sport_Milano.jpg

La Federazione Italiana Triathlon sarà parte attiva del programma della "Festa dello Sport per Tutti 2022" in programma sabato 17 settembre, dalle ore 10 alle 18, in Piazza Ospedale Maggiore a Milano

L'Associazione Unità Spinale Niguarda, aprirà le sue porte a squadre, associazioni e federazioni sportive olimpiche e paralimpiche nell'ambito della Festa, con lo scopo di far conoscere le diverse discipline e dimostrare che la pratica sportiva è una risorsa atta ad alimentare sogni, incrementare e potenziare abilità residue, divenendo la forza che spinge ad insegnare che la vita può essere vissuta in tutta la sua interezza, a prescindere da una lesione o una malattia.

Scenderanno in campo e in acqua rappresentanti di tutti gli sport abitualmente praticati all’interno dell’Unità Spinale e verrà data voce a tante piccole società sportive del territorio, con lo scopo di farle conoscere nell’ambito di questa grande iniziativa.

Alle ore 15, prenderà il via una corsa non competitiva di 5 chilometri che si snoderà nei viali all'interno del Parco Nord. I pettorali per potervi partecipare saranno disponibili in loco ed il ricavato della loro vendita servirà per lo sviluppo di un esoscheletro.


A rappresentare la FITri ci saranno i tecnici Antonella Giusti e Marco Bardella, affiancati da Barbara Lodi in rappresentanza del Comitato regionale della Lombardia, che saranno presenti con uno stand dedicato alla presentazione ed alla spiegazione della multidisciplina adattata agli atleti paralimpici. La Federazione, inoltre, aderirà all'iniziativa benefica acquistando una serie di pettorali che metterà a disposizione di volenterosi e meritevoli partecipanti.