Bari, il meteo trasforma le gare in Duathlon

images/2022/Gare_ITALIA/Bari/medium/WhatsApp_Image_2022-09-17_at_17.47.27.jpeg

A Bari, domani, la situazione meteo non sarà ottimale - già venerdì notte, peraltro, la pioggia è caduta in maniera importante - e questo ha determinato un cambio radicale di programma, soprattutto perché a destare le maggiori apprensioni sono provocate da quelle che potrebbero essere le condizioni del mare.

Le gare dell'Europe Triathlon Para Cup Bari, quindi, si svolgeranno con la formula del Duathlon e si è provveduto ovviamente anche ad aggiornare gli orari di partenza delle varie categorie. 

Nella categoria PTWC - che prenderà il via alle 8,45 - ci sarà il campione italiano Giovanni Achenza, che quest’anno ha già conquistato una medaglia d’oro a Coruña, una d’argento a Swansea e una di bronzo a Montreal; insieme a Giuseppe Romele, fresco trionfatore ad Alhandra ed a Rita Cuccuru, che ad Alhandra ha conquistato la medaglia di bronzo.

La campionessa italiana Francesca Tarantello, invece, sarà in gara nella categoria PTVI - la partenza sarà data alle 9,07 - con Silvia Visaggi come guida. L’azzurra in questo 2022 ha già conquistato una medaglia d'argento a Montreal.

Un altro campione italiano, Gianluca Valori, sarà in gara nella categoria PTS2 (il via alle 9,14) ed anche lui quest’anno ha già conquistato una medaglia, di bronzo, a Coruña.

Nelle categorie PTS3 e PTS5 l’Italia sarà rappresentata da altri due detentori del titolo tricolore come Giovanni Sciaccaluga e Fabrizio Suarato.

Nella categoria PTS4, infine, portacolori azzurro sarà il vice campione italiano di categoria Pierluigi Maggio, mentre in campo femminile ci sarà la campionessa italiana Azzurra Carancini. Queste categorie partiranno alle 9,14 e alle 9,16.