Technical Officials, corso di primo livello per dieci

images/area_tecnica_/Cagliari_/medium/Corso_tecnici_Cagliari_1.jpeg

 

Nella settimana di avvicinamento alle World Triathlon Championship Series, la FITri ha organizzato a Cagliari, su indicazione di World Triathlon, un corso di formazione per Technical Officials di primo livello.

Il corso si è tenuto – con lezioni teoriche e pratiche – si è tenuto a Cagliari, nelle giornate del 5 e 6 ottobre con dieci candidati abilitati in base alla normativa World Triathlon e FITri, e su designazione di World Triathlon è stato tenuto dalla giudice internazionale Laura Patti. Al termine del corso i candidati hanno svolto un test e in occasione della gara di sabato 8 ottobre potranno fare esperienza diretta sul campo gara attraverso l’affiancamento ad altri giudici effettivi.

L’importanza di questo corso è legata alla necessità di formare giudici italiani che possano operare durante le gare internazionali che vengono organizzate in Italia e far crescere il livello di preparazione del corpo giudici italiani, ampliando le loro competenze anche all’estero e dando alla FITri una maggiore visibilità.

Corso tecnici Cagliari 2

Corso tecnici Cagliari 3