Asiago, cambio di orario per i Tricolori di Winter

 

Importante novità, alla vigilia dei Campionati Italiani di Winter Triathlon - inseriti nel Suzuki Winter Triathlon Circuit - che si terranno domani (domenica 19 febbraio) al Centro Fondo Campolongo (Rotzo – VI).

Constatate le previsioni meteo per la giornata di domani, il Delegato Tecnico in accordo con l’organizzatore hanno deciso di modificare gli orari delle partenze.

Di seguito gli orari aggiornati:

- 9.00/9.45 apertura zona cambio gare giovanili
- 10.00 partenze giovanili (esordienti, ragazzi, youth A)
- 11.00/11.45 apertura zona cambio C.I. Winter Triathlon Assoluto, di categoria e Junior
- 12.00 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Maschile
- 12.05 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Femminile
- 12.15 Partenza C.I. Winter Triathlon Junior

QUI LA GUIDA TECNICA ORIGINARIA

La manifestazione presenta un'importante particolarità: il titolo tricolore Junior verrà assegnato su distanza Sprint, come previsto nelle Linee Guida dell'Attività Giovanile 2023 e potranno concorrere anche gli atleti della categoria Youth B, come previsto nelle stesse Linee Guida.

QUI LE START LIST

Suzuki Winter Triathlon Circuit

Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit – il Prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre – in campo femminile si era imposta Serena Schievenin, precedendo Elisa Nardi e Cristina Cominardi. Tra gli uomini, invece, vittoria di Franco Pesavento davanti a Manuel Bortolas e Alessandro Saravalle.

Nella prova di Cogne, invece, a vincere in campo maschile è stato Alessandro Saravalle, precedendo Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra. Tra le donne, invece, il successo è andato a Marta Menditto, seguita sul traguardo da Martina Stanchi ed Emilie Monica Cappelletti.

A Forni di Sopra, l'ordine di arrivo maschile si è ripetuto con Alessandro Saravalle sul gradino più alto, Franco Pesavento al secondo posto e Giuseppe Lamastra al terzo. Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Sandra Mairhofer, davanti a Marta Menditto e ad Aline Ollier. 

A Predazzo, poi, la vittoria è andata, tra le donne, a Sandra Mairhofer, che ha preceduto sul traguardo Aline Ollier e Iris Pecorari. Tra gli uomini, vittoria di Giuseppe Lamastra davanti a Franco Pesavento ed Alessandro Saravalle.

Prima della tappa di Asiago, la classifica per società è guidata da Granblke Triathlon con 1170 punti, con Trisports.it Team con 1026 e da Sai Frecce Bianche con 598.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

L'ultima tappa del Circuit sarà quella del 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).

Foto: FITRI MEDIA - Alessandro Marsili