FITri e ENDAS, il legame si rinnova

images/2023/Federazione/convenzione_endas/medium/FITri-Endas1.jpeg

 

Il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei e quello di ENDAS (Ente Nazionale di Azione Sociale e Sportiva) Paolo Serapiglia hanno siglato il rinnovo della convenzione che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2024.

Nel testo si legge che FITri ed ENDAS “proporranno la definizione di un calendario unico delle gare da organizzarsi sul territorio nazionale”, che i rapporti di collaborazione riguarderanno, tra l’altro, “l’organizzazione di manifestazioni promozionali e agonistiche/competitive; l’organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della disciplina” e che “FITri e ENDAS permetteranno la partecipazione dei propri arbitri/giudici di gara ai corsi organizzati dall’altro ente”.

"Stringere accordi con gli Enti di Promozione Sportiva - dice il Presidente Giubilei - significa lavorare insieme per la crescita dello sport e delle attività promozionali legate al nostra splendida disciplina. Sono soddisfatto che a quelle siglate con ASI, CSEN e LIBERTAS, si sia aggiunta la convenzione con ENDAS e desidero ringraziare il Presidente Paolo Serapiglia per la disponibilità e la condivisione di una prospettiva di crescita che parte dalla qualità della vita nel nome dello di sport, di valori comuni, di pratica quotidiana e di lavoro di squadra". 

Paolo Serapiglia aggiunge che "il confronto è stato molto costruttivo e animato dalla comune passione per lo sport e dalla volontà di concretizzare progetti comuni. Il fine del protocollo d’intesa è quello di promuovere la pratica del Triathlon, partendo dai più giovani, ed avvicinare sempre più cittadini allo sport; prosegue così l’impegno dell’Ente per ampliare l’offerta sportiva e formativa alle Affiliate ed ai Tesserati. Passi sempre in avanti nel quotidiano impegno volto alla collaborazione tra Organismi Sportivi nell’interesse dei cittadini".

Il testo della Convenzione è consultabile su questo sito federale.

FITri Endas2