Le novità dei Tricolori Sprint e Mixed Relay di Lignano. Iscrizioni verso la chiusura

Inizia il countdown per partecipare ai Tricolori di Triathlon Sprint e di Mixed Relay 2019 in programma il 28 e 29 Settembre a Lignano Sabbiadoro.

Le iscrizioni per i Campionati Italiani di Triathlon Sprint Individuali Assoluti e per i Campionati Italiani a Squadre a Staffetta 2+2 saranno aperte infatti fino al 13 Settembre. Le iscrizioni per la Coppa Crono, invece, resteranno aperte  fino al 24 settembre.

 

PERCORSI GARA

Rispetto alle precedenti due edizioni, il tracciato ciclisto degli Italiani Inviduali Assoluti e della Coppa Crono è stato modificato (causa lavori sulla ciclabile di Via Tagliamento) e sarà su 3 giri per un totale di 19,20km. Percorso interamente pianeggiante, scorrevole, senza inversioni e rilanci e con un ottimo asfalto.

 

Campionati Italiani Triathlon Sprint - Coppa Crono

Nuoto - giro unico da 750m. Partenza all'altezza dell'Ufficio Spiaggia n. 3, spettacolare giro antiorario nuotando attorno al Pontile La Pagoda con il pubblico assiepato sul pontile a tifare per gli atleti in gara, uscita sotto la Passerella pedonale "Renzo Ardito".

Ciclismo -  3 giri per totali 20km. Tracciato interamente pianeggiante e totalmente chiuso al traffico veicolare, veloce e scorrevole ma con alcuni tratti piuttosto movimentati.  Esplora il percorso BIKE su STRAVA

Corsa -  2 giri per totali 5km. Percorso rettilineo di andata e ritorno da ripetere due volte, interamente lungomare. Usciti dalla Zona Cambio gli atleti dovranno correre mantenendo il lato sinistro del viale. Esplora il percorso RUN su STRAVA

 

Campionato Italiano a Squadra a Staffetta 2+2 (Mixed Relay)

Nuoto - giro unico di 250m. Rettangolo da percorrere in senso anti-orario. Partenza all’altezza dell'Ufficio Spiaggia n. 4, si nuota lungo il Pontile La Pagoda e uscita sotto alla Passerella pedonale “Renzo Ardito” 

Ciclismo - giro unico di 5km interamente pianeggiante e piuttosto veloce Esplora il percorso BIKE su STRAVA

Corsa - giro unico di 1500m. Percorso lineare sul Lungomare Riccardo Riva, usciti dalla Zona Cambio gli atleti dovranno correre mantenendo il lato destro del viale. Esplora il percorso RUN su STRAVA

LIGNANO TRI SWIM SPRINT ASS. COPPA CRONO 2019

LIGNANO TRI BIKE SPRINT ASS. COPPA CRONO 2019 modified 3.09

LIGNANO TRI RUN SPRINT ASS. COPPA CRONO 2019

LIGNANO TRI SWIM 22 2019

LIGNANO TRI BIKE 22 2019 modified 3.09

LIGNANO TRI RUN 22 2019

 

INFO GARA & ISCRIZIONI: www.lignanotriathlon.com 

 

Lignano galleryWM18 Tiziano Ballabio FITRI 64

Lignano gallerystaf18 Tiziano Ballabio FITRI 29

Lignano galleryWM18 Tiziano Ballabio FITRI 67

 

(fonte: comunicato stampa TriEvolution - foto archivio Fitri)