Calendario Gare: gli aggiornamenti in seguito al Consiglio Federale

images/2020/FOTO/Varie/medium/CI_Olimpico_UominiCervia_Ballabio-41.jpg

Nel corso del Consiglio Federale del 26 gennaio, sono state discusse e approvati diversi aggiornamenti del Calendario Gare, in particolare quelli relativi a Campionati e manifestazioni rimasti in sospeso sino a tale data.

Per quanto concerne i Campionati Italiani di Duathlon Giovani, l’evento è stato confermato a Cuneo per il fine settimana del 10-11 aprile 2021 e sarà organizzato dalla società Cuneo 1198.

Il Weekend Multisport, che comprende il Campionato Italiano di Cross Triathlon e il Campionato Italiano di Aquathlon, si svolgerà a Sestri Levante il 15-16 maggio e sarà organizzato dalla società Piacenza Sport.

Completato anche il Grand Prix Triathlon 2021: dopo la prova di apertura già fissata all’Idroscalo di Milano, sono state inserite la seconda tappa e la finale, rispettivamente a Lignano Sabbiadoro il 16 ottobre (società organizzatrice Trievolution) e Palermo il 23-24 ottobre (società organizzatrice Now Team); all’ultima tappa, sarà abbinata la Finale del Circuito Mixed Relay (svolgimento subordinato all’evoluzione della situazione epidemiologica).
 
Per quanto riguarda, i Tricolori di Duathlon Giovani, le gare si svolgeranno con la formula prevista dal Protocollo Gare - Emergenza Covid-19 dunque prevedendo soltanto prove individuali a cronometro (come stabilito dal Settore Giovanile già per la stagione 2020): la classifica a squadre sarà pertanto stilata per somma di tempi. Inoltre, in ottemperanza alle attuali norme governative e del CONI, le categorie Esordienti e Kids non potranno partecipare piché fanno parte del Settore non agonistico della nostra Federazione.
 
Il quadro dell’attività di “preminente interesse nazionale” è ora completo per tutta la stagione agonistica. Ricordiamo che fino al 15 aprile non si potranno svolgere gare di livello “bronze” e promozionali.

 

Notizia correlata:
Consiglio Federale: il resoconto della seduta del 26 gennaio