Il Presidente Giubilei incontra atleti e tecnici delle Nazionali di Triathlon e Paratriathlon

Giornata densa di incontri importanti, seppur a distanza in videoconferenza, per il presidente della FITRI Riccardo Giubilei.

Assieme al neo eletto consigliere in quota tecnici Fabio Pruiti e ai rappresentanti degli atleti in Consiglio Federale Giulio Molinari ed Elisabetta Villa, Giubilei, a due giorni dalla proclamazione, ha voluto subito confrontarsi con gli Azzurri e lo staff tecnico delle nostre squadre che stanno lavorando in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici.

“Innanzitutto voglio fare a tutti voi il più sentito in bocca al lupo per il percorso che state affrontando - ha detto Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon, agli atleti e ai tecnici delle Nazionali - In questa cavalcata verso Tokyo, mi auguro che possiate tirare fuori il meglio di voi stessi e ricordatevi che noi siamo i primi tifosi della nostra Nazionale. Farò in modo che tutti voi possiate lavorare nel migliore dei modi e in piena serenità”.

All’incontro con gli atleti del programma olimpico Alice Betto, Davide Uccellari, Beatrice Mallozzi, Angelica Olmo, Alessandro Fabian, Gianluca Pozzatti, Delian Stateff, Verena Steinhauser e della nazionale paralimpica Giovanni Achenza, Rita Cuccuru, Pier Alberto Buccoliero, Federico Sicura, Veronica Yoko Plebani, Anna Barbaro e Charlotte Bonin hanno partecipato che i neoeletti rappresentanti degli atleti in Consiglio federale Giulio Molinari (“Conosco bene tutti gli atleti e suppongo che sarà facile interfacciarci per affrontare ogni problema, voglio un filo diretto con tutti loro, siamo qui per ascoltare”) ed Elisabetta Villa (“Sono convinta che gli atleti debbano essere al centro della Federazione: riusciremo ad ascoltarvi, a percepire le vostre esigenze e a rendere ottimale il vostro lavoro”).

Al Direttore Tecnico della Nazionale Alessandro Bottoni, ai tecnici Fabio Rastelli, Andrea D’Aquino e Simone Mantolini, al Direttore Tecnico del Paratriathlon Mattia Cambi e ai tecnici Luca Zenti, Diego De Francesco, Giuseppe Laface e Antonio Serratore si è presentato Fabio Pruiti, appena eletto in quota tecnici nel nuovo Consiglio federale: “Sono un tecnico e continuerò ad esserlo, per questo vi capisco e sarò sulla stessa vostra lunghezza d’onda. Questi sono aspetti che mi consentiranno di offrirvi la massima disponibilità”.

In conclusione, il presidente Giubilei ha sottolineato che avrà “un approccio molto diretto con atleti e tecnici, ma non mi intrometterò nelle scelte, anzi, lavorerò per proteggervi e farvi ottenere i migliori risultati possibili. Avete e abbiamo grandi potenzialità e voi siete i punti di riferimento di un movimento che vuole crescere e che vi vede come esempi. Ricordatevi di indossare con fierezza i colori della Nazionale”.

FITRI Ballabio AssembleaRoma 1498