Dal 7 al 9 luglio prossimo, a Lovadina di Spresiano (TV), è in programma un’intensa “tre giorni” che prevede lo svolgimento dei Campionati Italiani Giovanili di Triathlon Individuali ed a Staffetta 2+2, oltre che della Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi.
Da oggi, è fino al 22 giugno, accedendo al sito internet di Icron è possibile iscriversi alla manifestazione che, nel 2022, aveva fatto registrare il successo di Myral Greco, che aveva preceduto Paola Sacchi e Letizia Martinelli tra le Junior donne; mentre tra gli uomini si era imposto Pietro Giovannini, davanti a Davide Menichelli ed a Nicolò Astori.
Tra le Youth B si era imposta Sveva Parisi, seguita da Alice Alessandri e Chiara Porta; mentre in campo maschile aveva vinto Riccardo Cultore, precedendo sul traguardo Giovanni Lombardo e Federico Perrella.
Tra le Youth A si era registrata la vittoria di Viola Paoletti, davanti a Teresa Vizio e a Vittoria Facco; mentre in campo maschile si era imposto Riccardo Bruselles, che aveva preceduto Ruben Espuna Larramona e Sebastiano Margaria.
Le gare a staffetta hanno premiato Raschiani Triathlon Team nella categoria Junior con la squadra composta da Pietro Giovannini, Paola Sacchi, Nicolò Astori e Matilde Locatelli e il CUS Pro Patria Milano con Federico Perrella, Viola Paoletti, Tommaso Sana e Sara Balletta.
Nel 2022, poi, la Coppa delle Regioni aveva fatto registrare il trionfo della Lombardia, che aveva vinto tutte le gare, dominando la categoria Junior con Mellone, Sacchi, Castelli e Spreafico, la categoria Youth con Sana, Uliano, Perrella e Parisi e la categoria ragazzi con la vittoria del team composto da Villa, Banfi, Carminati e Baldo.