Mondiali Super Sprint, Steinhauser si ferma alla final 2 in 13° posizione

Lo spettacolare format eliminator di Amburgo ha incoronato i nuovi campioni mondiali super sprint nella World Triathlon Sprint e Mixed Relay Championships Series Hamburg: Hayden Wilde (Nzl) e Cassandre Beaugrand (Fra).

L'azzurra Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), dopo la qualifica di ieri, ha superato la prima finale arrivando al traguardo in 10° posizione inserita nel gruppo delle venti atlete che ha controllato la qualificazione. Non è riuscita, però, a superare il taglio nella seconda finale di qualificazione  arrivando al traguardo in 13° posizione dopo essere stata nel gruppo delle migliori fino all'ultimo giro di corsa dove ha perso il contatto con le prime dieci.

La spettacolare e lunga due giorni di gare ha visto le batterie di qualifica di ieri che hanno ridotto a 30 gli atleti in lizza per il titolo mondiale super sprint e per la vittoria finale e le tre finali di oggi: due prime gare con il taglio progressivo degli ultimi dieci atleti al traguardo e poi finalissima per decretare i vincitori con i migliori dieci atleti restanti al via. 

La vittoria finale nella gara femminile è andata alla francesce Cassandre Beaugrand che ha vinto il titolo mondiale davanti a Beth Potter (Gbr) e a Laura Lindemann (Ger). La top ten finale sotto al traguardo tedesco ha visto dal quarto posto Annika Koch (Ger), Marlene Gomez-Göggel (Ger), Nicole Van Der Kaay (Nzl), Taylor Spivey (Usa), Cathia Schär (Sui), Jolien Vermeylen (Bel), Summer Rappaport (Usa), 

Nella gara maschile, senza gli azzurri che non sono riusciti a rientrare nelle finali di oggi, ha vinto il titolo iridato di campione del mondo super sprint il neozelandese Hayden Wilde cha ha battuto il portoghese Vasco Vilaca secondo al traguardo e il britannico Alex Yee che si è dovuto accontentare del terzo posto. Quarto posto per il campione olimpico Kristian Blummenfelt e quinto l'australiano Matthew Hauser. La top ten si completa dal sesto posto in poi con Max Studer (Sui), Miguel Hidalgo (Bra), Tim Hellwig (Ger), Tyler Mislawchuk (Can) e Csongor Lehmann (Hun).

 

CLASSIFICA FINALE 1 DONNE
CLASSIFICA FINALE 1 UOMINI

CLASSIFICA FINALE 2 DONNE
CLASSIFICA FINALE 2 UOMINI

CLASSIFICA FINALISSIMA DONNE
CLASSIFICA FINALISSIMA UOMINI

- seguono aggiornamenti -

news correlate

L'Italia è Vice Campione del Mondo Mixed Relay U23-Junior ad Amburgo
Steinhauser in finale alla Super Sprint World Triathlon Championships di Amburgo

 

PHOTO 2023 07 15 16 32 57

 

 

wilde

villaca yee

foto Credit World Triathlon