Cervia incorona nuovamente il Raschiani Triathlon Team nei Tricolori Mixed Relay

images/2023/Gare_Italia/Tricolori_Triathlon_Sprint_Cervia/mixed_relay/medium/Ballabio_Fitri-72717.jpg

Un appassionante testa a testa durato quattro frazioni incorona il Raschiani Triathlon Team che si conferma a Cervia team Campione italiano di Triathlon a Squadre a Staffetta 2+2 (Mixed Relay) con la squadra composta da Pietro Giovannini, Paola Sacchi, Nicolò Strada e Angelica Prestia.

Alle spalle del Raschiani Triathlon Team che bissa così il titolo 2022 sempre sugli stessi del Comune di Cervia cuore del triathlon in Emilia Romagna, la società 707 che sale sul secondo gradino del podio con la squadra composta da Davide Ingrillì, Asia Mercatelli, Gianluca Pozzatti e Luisa Iogna Prat. In terza posizione a podio la K3 Cremona con il team Luca Bruni, Anna Adelaide Badini Confalonieri, Michele Bortolamedi e Alessia Orla.

Una gara palpitante ed un lotta con continui sussulti che ha coinvolto quattro società: Raschiani Triathlon Team, K3 Cremona, 707 e Fiamme Oro. Per il titolo è stata decisiva Angelica Prestia che ha recuperato il piccolo gap di una decina di secondi accumulato da Nicolò Strada in terza frazione che si era dovuto difendere dal forcing del neo campione italiano di Triathlon Sprint Gianluca Pozzatti. L'atleta del Raschiani, neo campionessa under 23 di Triathlon Sprint e bronzo mondiale di categoria a Pontevedra, ha ripreso Luisa Iogna Prat già nel nuoto ed è andata via negli ultimi metri della frazione finale di corsa.

Al terzo posto la società K3 Cremona grazie ad una gara tutta in recupero dopo aver perso il treno composto da Raschiani Triathlon Team, 707 e Fiamme Oro che nelle prime frazioni aveva fatto il vuoto.  
Si ferma invece ai piedi del podio il G.S. Fiamme Oro di Fiorenzo Angelini, Sharon Spimi, Samuele Angelini e Matilde Vacchini che rimasti agganciati alla lotta per le posizioni del podio cedono solo nell'ultima parte dell'ultima frazione per il recupero della società di Cremona. 

Il podio 2023 composto Raschiani Triathlon Team con il tempo di 1:10:16, 707 con il tempo di 1:10:30 e K3 Cremona 1:10:53 conferma così quello dell'edizione 2022.  

Durante le premiazioni della gara sono stati premiati i vincitori 2022 del Trofeo Emilio di Toro: Samuele Angelini (G.S. Fiamme Oro) e Asia Mercatelli (707).

CLASSIFICA COMPLETA

 

- seguono aggiornamenti - 

 

Ballabio Fitri 2344

Ballabio Fitri 72719

Ballabio Fitri 72718

Ballabio Fitri 2342

Ballabio Fitri 72662