SIT: il 16 dicembre ultimo giorno per acquisire i Crediti Formativi online

images/2023/Settore_Istruzione_Tecnica/medium/phoca_thumb_l_convegno2019_ballabio-0324.jpg


Si informa che sarà possibile acquisire i crediti formativi per l'anno 2023, obbligatori e/o mancanti per il mantenimento della qualifica, entro e non oltre il 16 dicembre alle ore 24:00 attraverso i seminari ed i convegni presenti sulla piattaforma www.formazionefitri.it alla voce streaming.    

Dal 17 dicembre, infatti, non sarà più possibile iscriversi a nessun seminario e/o corso online del 2023, nello specifico: seminari in streaming, seminari e-learning, corso allievo istruttore, allenatore di primo e secondo livello. L'attività ripartirà a gennaio con il nuovo anno.

Il calendario degli eventi formativi per il prossimo anno, 2024, è in fase di definizione e sarà pubblicato appena possibile.


Dal Regolamento SIT vigente:
 
"ogni tecnico, di qualsiasi livello (Istruttore, Allenatore primo livello, Allenatore secondo livello), per mantenere attiva la propria abilitazione è tenuto a conseguire 6 CF (Crediti Formativi) per ogni anno di tesseramento o 12 CF entro la fine dell’anno successivo. Il tecnico che non si aggiorna per un biennio consecutivo, al fine di mantenere attiva la propria abilitazione, è tenuto a sanare la sua posizione attraverso il pagamento di una sanzione di 300,00 euro, unitamente all’obbligatorietà di conseguire 12 CF nello stesso anno."

 

 www.formazionefitri.it