I nuovi Campioni di Duathlon Classico di Pontoglio: Marta Bernardi e Nicola Duchi

Il tricolore di Duathlon Classico, che dopo le edizioni di Quinzano d'Oglio in questa stagione si è spostato a Pontoglio in provincia di Brescia, ha incoronato i nuovi campioni di specialità: Marta Bernardi della società Trievolution e Nicola Duchi della società Doloteam. 

La gara donne, partita in un'unica batteria alle 10:00, è stata un assolo della pluricampionessa italiana Marta Bernardi che con le prime due frazioni ha imposto il suo ritmo e si è difesa dal tentativo di rientro di Luisa Iogna Prat della società 707 poi seconda al traguardo. Al terzo posto battaglia tra Chiara Cavalli (Team Star) e Nicoletta Santonocito del Magma Team, vinta dall'atleta del Team Star grazie al vantaggio accumulato nella frazione di ciclismo.

Classifica completa donne

Nella gara uomini, con partenza a batterie, dopo i 10 km di corsa i 40 km di ciclismo e i 5 km finali di corsa, il miglior tempo finale è stato di Nicola Duchi che ha conquistato il suo primo titolo italiano di specialità grazie alla frazione di ciclismo dove ha forzato il ritmo ed ha guadagnato quei secondi che gli hanno permesso di difendere il primato dal tentativo di rientro nella corsa finale di Michele Sarzilla, arrivato al traguardo a pochi metri dal neo campione. Il podio, che ha visto al secondo posto Michele Sarzilla (DDS - 7MP), si è completato con il terzo posto di Domenico Passuello della società Livorno Aquatics a cui non è bastato il forcing nella frazione di ciclismo chiusa in seconda posizione. 

Classifica completa uomini

La gara è stata organizzata dalla società Venus Triathlon con la collaborazione del Comune di Pontoglio ed il patrocinio della Regione Lombardia. Prossimo appuntamento con i tricolori di Duathlon a Imola con il Duathlon Sprint il 5 e 6 aprile a cui seguiranno i titoli giovanili di Magione nel fine settimana del 12 e 13 aprile che chiuderà la stagione 2025 tricolore della multidisciplina corsa-ciclismo-corsa perta da Triuggio per il Cross.  

La gara di Pontoglio assegnerà anche i titoli Age Group di categoria.

- seguono aggiornamenti - 

PHOTOGALLERY COMPLETA

 

 WhatsApp Image 2025 03 23 at 12.47.29

WhatsApp Image 2025 03 23 at 14.11.42

WhatsApp Image 2025 03 23 at 12.47.31 2

WhatsApp Image 2025 03 23 at 14.11.45

WhatsApp Image 2025 03 23 at 12.47.30

WhatsApp Image 2025 03 23 at 14.11.44

WhatsApp Image 2025 03 23 at 12.47.31

WhatsApp Image 2025 03 23 at 14.23.03

DSC 8562

 

DSC 8580

 

foto credit FITRI MEDIA - Ballabio