Giovani: al via i Trofei Interregionali

images/2019/giovani/medium/Cambio_Minicuccioli.jpg

Sono partiti i circuiti interregionali con i Trofei dedicati alle attività dei Giovani e Giovanissimi, che anticipano l’inizio dell’attività nazionale giovanile. I Trofei coinvolgono tantissimi giovani e Società e interessano le varie aree interregionali Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud. A questi si aggiungono le attività dei circuiti regionali di Sardegna e Sicilia.

I Trofei hanno un regolamento con criteri comuni e montepremi come definito dal Programma Attività Giovanile per l’anno in corso. L’attività è strutturata seguendo il principio di garantire ad ogni livello il grado di esposizione adeguata alle opportunità di crescita costituite dalle gare, permettendo ad ogni giovane di potersi confrontare con i coetanei ad un livello adeguato anche a livello territoriale. I trofei interregionali operano favorendo le attività qualificate decentrate, utili per garantire maggiore partecipazione delle Società e sviluppo del territorio, sono istituiti grazie alla cooperazione di tutte le regioni coinvolte, mediante l’interazione tra gli organi territoriali pertinenti ed il supporto del coordinatore dell’area interregionale di riferimento.

Come già avvenuto per la passata stagione, una delle tappe costituirà la prova di qualifica per il Campionato Italiano Giovanile di Triathlon in linea con le logiche alla base del Programma di Sviluppo Giovani.

 

Trofei interregionali

Calendario Trofei Interregionali