Caorle ospita il Campionato Italiano di Duathlon Sprint. Iscrizioni entro il 30 marzo

images/2019/gare/tricolori_duathlon_caorle/medium/presentazione_tricolori_duathlon_caorle_1.jpg

È ormai una storia tricolore quella che unisce Caorle (VE) con il duathlon e il triathlon. Per il quarto anno la località balneare veneziana accoglierà infatti una rassegna tricolore. Sabato 13 e domenica 14 aprile è infatti in programma il campionato italiano di duathlon sprint individuale assoluto, Under 23, Junior individuale, staffetta 2+2 e Trofeo Coppa Crono. Il classico evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto apre di fatto la stagione del multidisciplina e richiamerà nel veneziano gli specialisti e le squadre più forti d’Italia, pronti a contendersi i titoli nazionali. Manca poco: le iscrizioni chiudono sabato 30 marzo.

Le distanze sono le seguenti: per il duathlon sprint individuale 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa, per la staffetta 2+2, 2 km di corsa, 8 km di bici e 1 km di corsa (per ognuno dei quattro staffettisti), per il Trofeo Coppa Crono 5 km di corsa, 20 km di bici e 2,5 km di corsa.  La giornata di sabato vedrà alle 10.00 la gara femminile e alle 14.00 quella maschile, domenica alle 9 ci sarà il Trofeo Coppa Crono, alle 12.00 il campionato italiano duathlon a staffetta 2+2.
 
Le iscrizioni dovranno pervenire via fax al numero 0438 413475 o via e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., complete di dati anagrafici, numero tessera FITri, società di appartenenza, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.
Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD codice IBAN: IT33N0585661622203573003711. Causale: “Campionato Italiano Duathlon Sprint 2019”. È possibile iscriversi anche online tramite Endu.net . 

“Siamo pronti per un nuovo appuntamento a Caorle – commenta il presidente di Silca UItralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – come lo scorso anno ci saranno i campionati italiani di duathlon, sicuramente in una collocazione più adeguata, rispetto a febbraio. Siamo molto soddisfatti, certi che ancora una volta i triathleti troveranno una manifestazione di alto livello, con un percorso ormai collaudato e un clima di massima collaborazione, grazie ai buonissimi rapporti con amministrazione comunale, Fondazione Caorle Città dello Sport e Agenzia Lampo”.

L'evento è patrocinato dalla Città di Caorle e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport.

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it 

 

(fonte: comunicato stampa Silca Ultralite)

presentazione tricolori duathlon caorle 3

presentazione tricolori duathlon caorle 2

 (CREDIT MASSIMILIANO PIZZOLATO)