Elite partner della FITRI. Il servizio gratuito per i tesserati per allenarsi a casa

images/2020/FOTO/Partnership/Elite/medium/ELITE_RAMPA_FABIAN.jpg

Con la recente formalizzazione della partnership tecnica tra la Federazione Italiana Triathlon e Elite, azienda italiana di prodotti tecnologici all’avanguardia per il mondo delle due ruote, arrivano le prime interessanti e utilissime novità per tutti i tesserati FITRI.

In una particolare fase caratterizzata dalla pandemia del Coronavirus che ha portato noi tutti a stravolgere la quotidianità e dunque anche gli allenamenti, la Federazione, tramite il nuovo partner tecnico, offre un supporto fondamentale per la preparazione della frazione ciclistica.

Elite renderà utilizzabile gratuitamente per 6 mesi la app My E-Training di gestione degli allenamenti di ciclismo indoor in versione full a tutti i tesserati FITRI. Tale piattaforma permette di programmare e simulare indoor tipologie di allenamento basate sulle resistenze, potenze, eseguire test Ftp oppure percorrere percorsi reali tramite la funzione Realvideo. Inoltre saranno disponibili degli allenamenti appositamente sviluppati per ottimizzare la forma in questo periodo di lockdown.

Tre sono gli scenari pratici di utilizzo:
- rulli interattivi con gestione completa degli allenamenti
- rulli smart con visualizzazione dei parametri dell'allenamento
- rulli meccanici con abbinamento al sensore Misuro o ad un sensore velocità/cadenza wireless in grado di rilevare il numero di giri della ruota posteriore.

Per accedere a tale proposta sarà sufficiente inviare una e-mail entro il 31 maggio all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  indicando nome, cognome e numero di tessera FITRI: si riceverà il codice di attivazione personale valido per 6 mesi e le istruzioni operative.

 

Sono molto felice di annunciare questa partnership sottoscritta con Elite, leader nella realizzazione di strumenti altamente tecnologici per allenamento del ciclismo indoor – dice Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon – tutti i nostri tesserati avranno a disposizione gratuitamente un servizio di elevata qualità: per la Federazione, questo rappresenta un ulteriore modo per far sentire la propria vicinanza a tutti gli atleti, dai più giovani agli Age Group, offrendo a tutti loro un prezioso strumento che possa consentire di continuare ad allenarsi in maniera stimolante e di farsi trovare pronti quando si potrà tornare a fare sport liberamente all'aria aperta”.

È questo il momento di essere uniti e continuare al meglio la nostra passione per lo sport in totale sicurezza – dice Marco Cavallin, Sponsorship Manager di Elite – Vogliamo dare un segno a tutti i triatleti e i ciclisti in Italia: non siamo soli. Saremo anche distanti, ma siamo uniti. È per questo che offrire a tutti i tesserati FITRI la possibilità di allenarsi da casa nel totale rispetto delle normative vigenti è un onore per noi. Sempre nel segno del nostro motto, che è #LoveYourTraining, Ama il tuo allenamento”.

 

Il sito ufficiale di Elite: https://www.elite-it.com