Circuiti Interregionali: i vincitori del Circuito Centro e la seconda tappa di quello Nord Est

images/2021/Gare_ITALIA/Circuiti_Interregionali/Centro/medium/Foto_interregionale_CENTRO.jpg

 

CIRCUITO INTERREGIONALE CENTRO

Si è conclusa con la quarta tappa a Castiglione del Lago (Umbria) il circuito Interregionale Centro, 192 atleti si sono dati battaglia in una giornata stupenda dove attuando le nuove disposizioni si è gareggiato senza restrizioni, utilizzando il format di partenza dall'acqua si è riusciti a effettuare le partenze per categorie su unica linea, inoltre la scia consentita nella frazione di ciclismo ha dato l'adrenalina in più che tanto era mancata ai nostri giovani.

Carlaccini Lisa  Junior F Terni Triathlon
Gianmarco Perotti Junior M Terni Triathlon 
Margherita Voliani Youth B  F Livorno Triathlon
Filippo Lisi Youth B M Empoli Triathlon
Sara Balletta Youth A Green Hill 
Tommaso Cicchinelli Youth A Leone
Nicole Fasano Ragazzi F Livorno Triathlon
Tommaso Saccocci Ragazzi M SBR
Maja Basile Esordienti F Livorno 
Riccardo Seripa Esordienti M SBR

Per la classifica Giovani vince la Livorno Triathlon al secondo posto la Green Hill terzo posto per la Roma Triathlon. La Classifica Interregionale giovanissimi vede al primo posto la Minerva Roma seconda posizione per il Livorno Triathlon e terzo posto per il Leone Triathlon. 

"È stato un circuito molto intenso 4 tappe in 5 settimane, ma che siamo riusciti a gestire grazie ad una lavoro di squadra, un gruppo unito dove gli RGT Ornella Sacco (Lazio), Enzo Fasano (Toscana), Mirko Di Martile(Abruzzo), Laura Silei (Umbria) sono riusciti, insieme ai  presidenti e delegati  Regionali  del Centro Italia a far funzionare al meglio le Tappe disputate nel proprio Territorio, il Coordinamento di Luigi Ruperto e il contributo direzionale del settore Giovanile della Federazione hanno reso possibile questo circuito" - il commento del CTM Fabio Di Niccola che conclude " siamo pronti e coordinati per iniziare a lavorare sul circuito del prossimo anno che vedrà molte modifiche per essere funzionale alle richieste e alla crescita dei singoli territori che compongono questa Macro area".

 

CIRCUITO INTERREGIONALE NORD EST

La seconda tappa del Trofeo Interregionale Nord Est Cup si è svolta sabato e domenica 20 giugno a Gorizia, nel segno della riapertura alle categorie giovanissimi. Un triathlon MTB enduro che complice il caldo ed il format ha messo a dura prova i molti atleti giunti da Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. 
L'evento, organizzato dalla società GoTriTeam di Gorizia con alla guida l'RGT Cristiano Colombo, si è avvalso della collaborazione e del supporto di uno staff di alto livello e di un preparato ed attento gruppo giudici di gara Fitri.