Il calendario dei prossimi appuntamenti del SIT

Molti gli argomenti e le iniziative proposte dal SIT Settore Istruzione Tecnica per le prossime settimane, questi i principali appuntamenti:

 1) SEMINARI DI AGGIORNAMENTO ONLINE

Definito il prossimo appuntamento in collaborazione con Dorelan, il 7 ottobre il tema trattato sarà "Scelta dei materiali e l’utilizzo delle tecnologie per il monitoraggio ed il controllo dell’allenamento". 
Le iscrizioni online saranno aperte sulla piattaforma formazionefitri.it da mercoledì 22 settembre alle ore 11:00 e si chiuderanno venerdì 1° Ottobre 2021 alle ore 19:00 e/o al raggiungimento del numero massimo di 250 partecipanti.

È organizzato un seminario in presenza sul Paratriathlon, coordinato dal DT Mattia Cambi con la collaborazione dello staff nazionale, presso la facoltà di Scienze Motorie di Verona in data 16 ottobre sulla tematica "Dalla storia del Paratriathlon al modello della prestazione" . I lavori inizieranno alle ore 16:30 e termineranno alle 19:30. L'accredito presso la Facoltà  nell'Aula A - Palazzo Gavagnin - Via Montelungo, 7 partiranno dalle ore 15:30. Le iscrizioni saranno raccolte direttamente sulla piattaforma www.formazionefitri.it a partire dalle ore 11:00 di venerdì 24 settembre accedendo alla sezione "Seminari Pratici" e termineranno mercoledì 6 ottobre alle ore 19:00 e/o al raggiungimento di 30 partecipanti. Il seminario si attiverà esclusivamente al raggiungimento minimo di 10 partecipanti. 

AGGIORNAMENTO DEL 24 SETTEMBRE: Si comunica che il seminario "Dalla storia del Paratriathlon al modello della prestazione" previsto per il giorno 16 ottobre 2021, è stato posticipato a data da destinarsi.

Entrambi i Seminari rilasceranno 3 crediti formativi annuali validi per il mantenimento della qualifica di Istruttore, Allenatore primo livello e Allenatore secondo livello (ex Coordinatore). 
 

2) CORSO ALLENATORE PRIMO LIVELLO FITRI

Ricordiamo che il giorno 4 ottobre 2021 si chiuderanno le iscrizioni per il corso di Allenatore di primo livello Fitri, tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata della piattaforma online federale.

3) CONVEGNO NAZIONALE FITRI

Confermata la 10^ edizione del Convegno Nazionale FITRI sabato 6 novembre 2021 in modalità online. Il tema della giornata sarà “La forza nel triathlon: aspetti fisiologici, metodologici e mentali”. In fase di ultimazione il programma che sarà reso noto a breve con la data di apertura delle iscrizioni.


4) SEMINARIO GESTIONE SPORTIVA

Il SIT sta inoltre organizzando per l’inverno un seminario relativo alla gestione fiscale e giuridica delle società sportive dilettantistiche rivolto ai Dirigenti ed al personale amministrativo delle associazioni sportive.

5) FORMAZIONE DELLA SCUOLA DELLO SPORT

La Scuola dello Sport propone e organizza nella settimana dal 23 al 30 settembre, i seguenti seminari di aggiornamento per i quali sono riconosciuti 3 crediti formativi annuali validi per il mantenimento della qualifica di Istruttore, Allenatore primo livello e Allenatore secondo livello (ex Coordinatore).

  • 23 sett - I valori dello sport come ponte per connettere le generazioni;
  • 23 sett - Over 65: lo sport per il benessere;
  • 24 sett - Nutrizione, sport e attività fisica. Il benessere di tutti;
  • 28 sett - I rischi respiratori e cardiovascolari del COVID 19;
  • 28 sett - La propensione allo sport: motivazioni e barriere da superare;
  • 30 sett - Sport come strumento di occupazione professionale;
  • 30 sett - Il recupero nell’allenamento: il ruolo del sonno.

È possibile effettuare l’iscrizione, consultare programmi ed informazioni, direttamente sul sito della Scuola dello Sport 

Si ricorda che per il riconoscimento dei crediti formativi della Scuola dello Sport è necessario inviare l’attestato di partecipazione alla segreteria SIT all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.