SIT: il programma delle attività rivolte ai tecnici per la stagione 2022

Il SIT ha definito il calendario provvisorio delle principali attività formative che si svolgeranno nel 2022. La formazione al centro della FITri con l’impegno di un miglioramento continuo delle competenze dei nostri tecnici.

Il primo corso di formazione dell’anno sarà rivolto agli Istruttori ed è previsto per fine gennaio. Seguirà il corso per Allenatori di secondo livello (ex coordinatori), tra marzo ed aprile. L’attività didattica per le qualifiche tecniche proseguirà a settembre con la seconda edizione del corso Istruttori ed ottobre con il corso per Allenatore di primo livello. Sempre tra settembre ed ottobre sono programmati i corsi di specializzazione per l’attività giovanile e l’allenamento per le lunghe distanze.

Durante l’arco dell’anno, inoltre, sono stati pianificati una serie di seminari tematici, on line e pratici, con cadenza quindicinale. A queste attività già pianificate il SIT conta di poterne proporre altre, in particolare la realizzazione di un corso di specializzazione in "Strength and Conditioning for endurance" volto ad approfondire la tematica della preparazione atletica in palestra.