Partita l’attività nelle scuole frutto della collaborazione con Sport e Salute

images/2022/scuola/medium/StudD2018_1_web.jpg

Scuola attiva Kids” e “Scuola attiva Junior”. Con questi due progetti sono partite in tutte le scuole che hanno scelto il Triathlon come disciplina da avviare negli istituti Primari di primo grado (elementari) e primarie di secondo grado (medie) le attività di Tutor e Tecnici Federali. Si sta dando quindi concretezza alla preziosa collaborazione con Sport e Salute che da quest’anno ha voluto, certamente grande sforzo organizzativo e di risorse, coinvolgere 41 federazioni sportive tra cui, come detto la nostra. I Tutor assegnati alle scuole elementari, opportunamente formati dai nostri esperti del Settore Formazione, e i nostri tecnici federali iche hanno dato la loro adesione per le scuole medie stanno già lavorando fianco a fianco con Maestri e Docente di educazione fisica. 

Si tratta di una preziosa vetrina per la nostra disciplina, soprattutto per quel che riguarda l’attività nella scuola elementare che intende portare, in via definitiva, l’insegnamento dell’attività motoria da parte di diplomati ISEF e Laureati in Scienze Motorie. 

Il progetto, che quest’anno ci vede presenti con un numero di scuole che può sicuramente aumentare, sarà una base per lo sviluppo del Triathlon e siamo certi che, i nostri Tecnici sapranno trasmettere tutta la passione per questa nostra meravigliosa disciplina. 

Grazie a Sport e Salute per questa opportunità. La nostra Federazione saprà certamente fare i giusti passi. 

 

SPORT E SALUTE - PROGETTO SCUOLA ATTIVA

 

box primaria overview

box secondaria overview