Dopo 5 anni è tornato il Campionato Italiano di Coppa Crono Duathlon, l’ultima volta del titolo il 2017 a Caorle. Doppio successo prestigioso per la società Doloteam che centra il doppio titolo italiano di specialità sia nella gara donne Valentina D’Angeli, Arianna Valenti, Margie Santimaria, Valentina Odaldi e Miriam Beghi che nella gara uomini con la squadra composta da Alessandro Degaseperi, Nicola Duchi, Andrea Pizzeghella e Antonio Limoli.
Il podio femminile ha visto alle spalle della nuova società campione la Rari Nantes Torino con il team formato da Alessandra Derme, Erika Ritucci e Simona Cargnino, sul terzo gradino del podio Valdigne Triathlon con Chiara Costamagna, Marinella Sciuccati e Alessandra Degiugno.
Nella gara uomini secondo posto per Venus Triathlon con il team Stefano Valente, Stefano Lombardi, Huber Rossi, Alessandro Comai e medaglia di bronzo per la società A3 con Alessio Morellato, Alessandro Fagherazzi, Marco Lorenzon, Victor Dominin e Marco Gallina.
Grande festa per il ritorno del titolo italiano dedicato agli Age Group con 100 team uomini e 24 team donne per un totale di 124 squadre e 451 atleti in gara. L’autodromo imolese ha ospitato il percorso sprint della gara con 5 km di corsa, 20 km di ciclismo con 4 giri lungo il circuito italiano di formula 1 e 2,5 km di corsa.
“A Imola la Coppa Crono torna al prestigio del Campionato Italiano - commenta la presidentessa della Commissione Age Group Caterina Vacchi - Alla straordinaria festa degli Age Group si aggiunge l’assegnazione del titolo italiano riportando la gara più amata dal movimento al posto che merita nel panorama della stagione sportiva. Grazie a tutte le squadre che oggi che si sono date battaglia sul mitico circuito emiliano riempiendo di colore e passione questa lunga domenica di competizioni”
Photo FITRI Media Tiziano Ballabio