WTC Series a Leeds, buoni punti per Sarzilla

images/2022/Gare_Internazionali_2022/LEEDS/medium/Sarzilla.jpeg

Ci ha provato, Michele Sarzilla, ma al termine di una gara estremamente generosa - caratterizzata da un'incertezza nella seconda transizione - ha chiuso al 14simo posto nella prova valida per le World Triathlon Championship Series di Leeds (GBR). Per l'italiano, comunque, un buon bottino di punti.

La vittoria è andata al neozelandese Hyden Wilde, che ha preceduto il francese Leo Bergère ed il tedesco Lasse Luhrs.

Dopo una prima frazione di nuoto molto equilibrata, in quella in bici si è registrata la fuga dei due francesi Leo Bergère e Vincent Luis, con Michele Sarzilla nel primo gruppo degli inseguitori, ad una ventina di secondi e Gianluca Pozzatti nel secondo, a circa 40 secondi. Nel primo giro in bici, peraltro, si è registrato il ritiro dell'idolo di casa Jonathan Brownlee, a causa di un incidente, mentre Pozzatti ha via via perso terreno, chiudendo alla fine al 41simo posto.

Mentre Luis perdeva terreno ed incappava anche in una penalizzazione, si registravano - nella frazione di corsa - i recuperi di Wilde e di Luhrs, con il primo che raggiungeva e superava Bergére, staccandolo e andando a vincere in solitaria.

LA CLASSIFICA GENERALE

Pozzatti e Sarzilla

start men

Sarzilla e Pozzatti