Corso allenatori, termini in scadenza

images/2022/SIT/medium/phoca_thumb_l_ballabiofitri_radunosardegna_150122-66565.jpg

Il Settore Istruzione Tecnica (SIT) della FITri ricorda che "domenica 2 ottobre si chiuderanno improrogabilmente le iscrizioni per il corso di Allenatore di secondo livello FITri. Il corso, che mancava in calendario da due anni sarà proposto in modalità mista (online e in presenza) in una veste completamente rinnovata nei contenuti".

Il SIT icorda anche che "l’attività continua con altre proposte formative e dopo il successo dell’edizione 2021, il 16 ottobre a Verona sarà riproposto il seminario sulla pesistica olimpica condotto dal maestro Fausto Tosi, atleta olimpico di sollevamento pesi e tecnico FIPE. Sarà coadiuvato da Mattia Toffolutti docente nazionale, allenatore di secondo livello FiTri e allenatore primo livello FIPE. Il seminario si svolgerà in un’unica giornata, per una durata di 6 ore e rilascerà al tecnico 6 crediti formativi annuali".

Sabato 3 dicembre, poi, "si svolgerà l’XI° Convegno Nazionale FITri, il più importante appuntamento tecnico dell’anno. Quest’anno il tema sarà "Nuoto, ciclismo, corsa e triathlon: modelli prestativi e allenamento, similitudini e differenze” e vedrà la partecipazione di relatori specialisti nelle singole discipline e nella triplice. Sarà proposto online su piattaforma Zoom ed in deroga al regolamento SIT aperto a tutte le qualifiche tecniche. La partecipazione permetterà di acquisire 6 crediti formativi annuali".

Per tutte le informazioni si può fare riferimento alla piattaforma dedicata alla formazione