Santena Duathlon, prova di Circuito

images/2024/Gare_Italia/Altre_Gare/Qualitry/medium/DSCF4195.JPG

A una settimana dai Campionati Italiani Assoluti ed Age Group, domenica 10 marzo Qualitry inaugura la sua nuova stagione con la seconda prova di Circuito Duathlon.
Test fondamentale per gli Elite, che scalderanno i motori in attesa di gareggiare sul circuito di Imola, la gara conferma i percorsi collaudati da anni e con la piccola modifica apportata già nel 2023 nella frazione bike, che l’ha ulteriormente velocizzata.
Sponsor principale dell’evento sarà ancora il Comune di Santena, che patrocina l’evento insieme con la Regione Piemonte, mentre il Pasta Party sarà curato dalla Proloco locale.
Come nel 2022, anche quest’anno parte del ricavato verrà devoluto a “Camilla nel Cuore”. L’associazione che raccoglie i cani abbandonati, li vaccina, li chippa e li affida a selezionate famiglie, riceverà parte del ricavato dell’evento.
Nell’iscrizione su www.endu.net i partecipanti potranno contribuire con € 3,00 aggiunti alla quota d’iscrizione.

LA GARA - La distanza è quella Sprint e prevede 5,00 km di corsa (due giri da 2,5) per la prima frazione, 19,6 km di ciclismo (due giri) e 2,5 km per l’ultima frazione podistica.
I percorsi chiusi al traffico saranno presidiati dai numerosi volontari della ANC di Poirino, dei Vigili del Fuoco, del Progetto Ciclistico Santena, del Gruppo Emergenze Radio Santena e degli ASA di Torino.
Gara “rosa” con la prova femminile separata da quella maschile. 

Iscrizione scontata per chi si iscrive entro il 31 gennaio. Hurry up!

 

fonte comunicato società organizzatrice